È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
13/11/2005 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.334
Post: 650
Registrato il: 21/10/2005
Registrato il: 21/10/2005
Sesso: Maschile
Occupazione: hacker

Forumandiano..!!

TOP
Ad oltre due anni di distanza dalla sua uscita, l'Eye toy non ha ancora finito di stupire; fino a poco tempo fa la totalità dei titoli non erano altro che divertenti ma semplicistiche raccolte di minigiochi, poi solo recentemente grazie ad Antigrav la telecamera Sony ha dimostrato di poter funzionare come sistema di controllo anche in altri generi. Fino ad ora, si era però sempre trattato d'esperienze ludiche, con Eye toy Kinetic invece, il vostro rapporto con la Playstation2 potrebbe non essere più lo stesso. Sviluppato in collaborazione con la Nike Motionworks (settore del colosso americano specializzato in ricerche sportive), Kinetic, più che un gioco è uno strumento di allenamento quotidiano, che permette di non rinunciare ai benefici piaceri del fitness pur rimanendo nel proprio soggiorno.




Gli ambienti sono discretamente realizzati

La nostra allenatrice si prepara al Tai-chi, una delle discipline più interessati presente in Kinetic.

Uno dei “minigiochi” più divertenti: spaccate tutte e quattro le pareti prima che si rigenerino.



Il titolo offre due differenti opzioni; allenamento personalizzato o allenamento col trainer. Nel primo caso l'utente, dopo aver creato il proprio profilo, potrà liberamente selezionare quali esercizi praticare tra le quattro differenti tipologie; cardio, per il miglioramento della forma cardiovascolare, combat per un aumento della forma fisica e delle capacità di reazione, tonificazione, ed infine mente & corpo che gioverà alla postura, alla respirazione ed anche al rilassamento. Nella seconda modalità, dopo aver scelto a quale allenatore affidarsi (tra una piacente ragazza ed un prestante ragazzo), sarà invece la cpu ad elaborare un programma di lavoro dalla durata di ben dodici settimane.
Prima di cimentarsi in qualsiasi attività è consigliabile riscaldare i propri muscoli per qualche minuto, in modo da poter svolgere senza problemi gli esercizi. Alcuni di questi vanno affrontati come se fossero dei minigiochi: per esempio, per migliorare la forza fisica dovremo eseguire delle combinazioni di calci, pugni e ginocchiate contro degli obbiettivi virtuali, producendoci così in uno sforzo fisico notevole come se fossimo in palestra.

Anche altre attività richiederanno un approccio simile: in «precisione» dovremo colpire delle sfere fluttuanti nel tempo giusto, in «equilibrio» spezzare dei raggi con un rapido movimento degli arti superiori e così via. In altri esercizi, soprattutto quelli relativi alla tonificazione ed alla meditazione, la cpu non sarà in grado di valutare le nostre performance, e si limiterà a mostrarci sullo schermo la maniera più indicata per eseguire l'esercizio, ed ad impartirci dei suggerimenti orali principalmente sul movimento e sulla postura da adottare. Sempre a proposito del nostro allenatore virtuale, bisogna riconoscere che sono dotati di una discreta intelligenza artificiale, interverranno per aiutarci con dei consigli visivi, ed inoltre non lesineranno incoraggiamenti per superare le fasi più ostiche.




Il riscaldamento muscolare è consigliato prima di ogni esercizio.

Ecco cosa si intende per equilibrio.

Assicuratevi di avere un adeguato spazio prima di cimentarvi in alcuni di questi esercizi.



Al termine di ogni esercizio potremo subito sapere quante calorie abbiamo bruciato ed in generale quanto è stato intenso il nostro sforzo; avremo anche modo di visualizzare settimana dopo settimana, i nostri progressi fisici e potremo anche fare dei confronti con gli altri profili salvati. Parlando di gameplay, la trasposizione in chiave di minigioco rende senza dubbio anche divertenti alcuni esercizi, ma non è questo ciò che si prefigge principalmente Kinetic, che vuole invece offrire (e ci riesce) un programma di fitness, limitato sotto certo aspetti, dato che non ci sono attrezzi da utilizzare, ma funzionale e pratico.

Passando all'aspetto grafico, certamente non uno dei parametri più importanti in un gioco di tal genere, bisogna sottolineare come l'immagine ripresa dalla telecamera appare sempre piuttosto chiara e visibile, soprattutto grazie all'ausilio di una nuova lente inclusa nella confezione da applicare all'Eye toy. Rimanendo in tema, appare comunque apprezzabile la realizzazione tecnica dei due allenatori e degli ambienti, ed inoltre l'interfaccia semplice e funzionale, permette di destreggiarsi agevolmente tra i menù e rende subito comprensibile ogni tipo di esercizio. Buono anche il sonoro, sarà possibile prima di ogni attività scegliere il brano più adatto, una scelta importante, perché come sanno gli appassionati di fitness una buona musica può giovare senza dubbio al ritmo ed alla concentrazione. Il gioco è interamente doppiato in buon italiano.

È sicuramente difficile dare un giudizio ad un prodotto come Kinetic che ha poco da spartire con i videogiochi canonici; analizzato da un punto di vista più tecnico, questo titolo può essere senza dubbio considerato come una buona anticamera per la palestra, un metodo innovativo di mantenersi in forma, economico ed a tratti anche divertente.




La schiena trarrà sicuramente giovamento da questa postura, o almeno lo speriamo.

In questo esercizio la cpu non potrà controllarne il corretto svolgimento ma dovrà limitarsi ad impartirci dei suggerimenti visivi ed orali.

I nostri due allenatori in un posa per una foto ricordo




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~