~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
27/11/2004 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.180
Post: 1.755
Registrato il: 23/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Sesso: Maschile

Forumandiano..!!

SUPERMASTER
La Lega offre una taglia di 25.000 euro a chi darà informazioni utili per catturare i due assassini del benzinaio di Lecco. L'iniziativa è stata annunciata dal ministro delle Riforme Roberto Calderoli che ha ricordato la militanza nella Lega del benzinaio. ''Nessuno può permettersi di toccare un 'padano'''. Ha affermato il ministro Roberto Calderoli annunciando che l'importo sta crescendo di ora in ora. ''Era un nostro militante. Ora noi della Lega - aggiunge Calderoli - abbiamo stanziato 25mila euro per la sua famiglia. Altri 25mila per trovare questi assassini. Io avrei preferito qualcosa del tipo "vivo o morto", ma mi hanno detto che la legge non lo consente''.


Calederoli: sgriderò Pisanu. ''Al consiglio dei Ministri farò una bella strigliata al ministro Pisanu per quanto è accaduto''. Secondo Calederoli in occasione delle prime indagini le forze dell'Ordine non sono state all'altezza del loro compito. ''Dopo l'omicidio - riferisce il ministro - sono giunti i Carabinieri. Quindi, un minuto dopo è arrivata la Polizia. Ho saputo che una volta verificata la presenza dell'Arma i poliziotti sono andati via senza fare quei posti di blocco nella zona grazie ai quali magari si sarebbe riusciti a catturare gli assassini. Questo fatto - ha attaccato il ministro leghista - dimostra che non c'è nessun coordinamento tra le polizie''.
Le reazioni. "Il coordinamento delle forze di polizia attivo da qualche anno ha dato risultati eccellenti. Sono certo che, a Napoli come a Lecco, i malviventi omicidi verranno al più presto arrestati e sconteranno l’intera pena. Tutto ciò per ribadire che l’Italia non è il far west", ha detto il capogruppo dell’Udc alla Camera Luca Volontè. Per Paolo Cento dei Verdi, "solidarietà alla famiglia del benzinaio ucciso a Lecco ma no e poi no al far west invocato dal ministro leghista".
Indagini frenetiche. Secondo quanto si apprende, i carabinieri avrebbero passato al setaccio il mondo della piccola criminalità e dei tossicodipendenti. Purtroppo pare che non ci siano novità concrete. Particolare attenzione viene data dagli inquirenti al cappellino trovato a pochi passi dal luogo del delitto e che potrebbe essere stato perso da uno dei due giovani assassini. Intanto sembra trovare conferma l'ipotesi che il fatto di sangue sia stato la terribile conseguenza di una reazione da parte del benzinaio al tentativo di sottrargli l'incasso che aveva con sé.


Tiscali notizie


:SMILES1: :SMILE11:
27/11/2004 09:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.180
Post: 1.755
Registrato il: 23/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Sesso: Maschile

Forumandiano..!!

SUPERMASTER
Una frase sbagliata, una frase bellissima
di GASPARE BARBIELLINI AMIDEI


E’ difficile credere che Roberto Calderoli, ministro della Repubblica, anzi ministro per le Riforme della Repubblica, abbia detto davvero che «nessuno può permettersi di toccare un padano», dopo il vile assassinio di Giuseppe Maver, 61 anni, gran parte vissuti come fedele e gentile lavoratore, benzinaio di Lecco. Voglio sperare che anche Calderoli condivida la convinzione che «nessuno può permettersi di toccare» un italiano, padano o toscano o romano o sardo o siciliano che sia. Lo voglio sperare. Il Carroccio ha offerto 25 mila euro a chi saprà dare informazioni utili alla cattura dei due rapinatori omicidi. Bene. Anzi viene il desiderio di proporre a tutti di mettere la mano in tasca e di dare un euro in più per avere due delinquenti in meno in libertà.
«Era un nostro militante», è stata la spiegazione per la decisione di offrire una somma per agevolare la cattura degli assassini e una per aiutare la famiglia. Non era un nostro militante potrebbero aggiungere molti altri, da Lecco a Palermo, ma nonostante ciò era un cittadino giusto, una persona onesta. Certamente militava nel campo di chi ogni mattina si alza e lavora per la propria famiglia con le mani pulite. Ci sono tante mani pulite in Lombardia e altrove. Giuseppe Maver nella vetrina del box accanto al suo distributore aveva attaccato un cartello: «35 anni con Voi, un grazie di cuore dal Vostro benzinaio». È una frase bellissima.
Noi dobbiamo ringraziare lui, e chiedere scusa a lui per non avere realizzato in tanti anni un Paese più sicuro dove non siano così frequenti i delitti come quello per il quale è caduto vittima. C’è da chiedere scusa per i troppi assassini in libertà, talvolta per quelli arrestati, magari condannati in primo grado, e poi finiti a piede libero. È di ieri la notizia che uno dei feroci omicidi che hanno turbato Napoli in questi giorni era stato compiuto da qualcuno scarcerato grazie a sconti applicati secondo un meccanismo da rivedere. Il salario della paura che deve essere ancora messo in conto da diverse categorie - benzinai, gioiellieri, edicolanti, tabaccai - è troppo frequente. È gente che si fida dello Stato e degli altri cittadini, è gente che spalanca sulla strada la propria bottega e la propria vita, su quella stessa strada sulla quale circolano ancora rapinatori e assassini.
Non è giusto ora turbare il lutto con gli eccessi della polemica. Pare incredibile che dall’autorità di chi ci governa possa venire una frase così: «Io avrei preferito una taglia "vivi o morti", ma mi hanno detto che la legge non lo consente». Nessun servitore dello Stato, anche al più alto livello, ha bisogno che qualcun altro gli dica che cosa la legge consente e che cosa non consente. Lo sradicamento della malavita e la ricostruzione di un tessuto urbano di sicurezza hanno necessità di equilibrio perfino nel pianto. Isolare i violenti, scoprire i criminali, snidare gli eversivi, ognuno di questi obiettivi chiede sentimenti solidali, non contrapposizioni fra gente onesta di diversi luoghi. C’è un gran bisogno di pacatezza anche nell’estrema severità da mettere in campo.
Tutti, padani e non padani, leghisti e non leghisti piangono oggi Giuseppe Maver. Questo cittadino «milita» in qualche modo nei sentimenti di tutti gli italiani oltre che in quelli dei suoi compagni di partito. Taglia o non taglia, i suoi assassini devono finire al più presto in galera. E il governo pensi, piuttosto, ad azioni rapide ed efficaci per sottrarre il Paese, da Nord a Sud, alla legge del crimine.

Gaspare Barbiellini Amidei

Corriere della Sera
Prima Pagina


:SMILES1: :SMILE11:

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~