~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
09/08/2004 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.149
Post: 1.914
Registrato il: 15/04/2004
Registrato il: 15/04/2004
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERMASTER
quanto è facile .... costruire un video su una decapitazione efarlo passare per vero!!!... ci sono caduti tutti...telegiornali, giornali che urlavano alla veridicità del filmato!!!

NEW YORK. Era un falso il video sulla decapitaziione di un ostaggio americano in Iraq di cui han parlato tutti i telegiornali. Girava da mesi su Internet, ma non se n’era mai accorto nessuno, neppure con lo stato di massima allerta e sorveglianza decretato la scorsa settimana dall’amministrazione Bush contro l’incombente minaccia d’attentati terroristici. Benjamin Vanderford, Ben per gli amici, un ragazzo di 22 anni che vive a San Francisco, ha confessato lo scherzo all’Associated Press.
“L’ho realizzato due mesi fa, quando mi ero candidato alle elezioni nella mia città, un modo come un altro per attirare l’attenzione. Trombato alle urne, Vanderfold ha deciso di lasciare il video in circolazione, come messaggio sociale: “Volevo dimostrare come sia facile falsificare queste esecuzioni e quello che le vittime dicono”. È vero, ma non era mai successo, a giudicare dal fatto che sinora, dopo i video, si son sempre trovati anche i cadaveri. Lo scherzo è riuscito, ma è di quelli di pessimo gusto.

Nella streaming, della durata di 55 secondi, si vede Vanderford seduto su una sedia in mezzo a una stanza male illuminata, le mani legate dietro la schiena, che tenta invano di liberarsi. “Dobbiamo abbandonare questo Paese – dice con voce spezzata dalla paura, versi del Corano in sottofondo – Dobbiamo interrompere questa occupazione. Altrimenti ci uccideranno tutti i questo modo”. Fa sapere di essere stato proposto per uno scambio con prigionieri iracheni, ma evidentemente la trattativa non è andata a buon fine.

Appare una mano con un lungo coltello che apparentemente comincia a segargli il collo. Scorre giù il sangue. Un trucco teatrale, roba da vecchi prestigiatori che tagliano l’assistente in due. È il contesto che rende il tutto disturbante. A cominciare dal titolo: “Abu Musab al-Zarqawi assassina un americano”. Zarqawi è il leader di un gruppo legato ad al Qaeda che ha rivendicato numerosi attentati in Iraq, compresa la decapitazione di Nicholas Berg.

A guardare bene gli indizi per scoprire che si trattava di un falso c’erano tutti. Il condannato non aveva la tuta arancione, come quella dei prigionieri di Guantanamo, vista sinora indosso agli ostaggi, ma una semplice maglietta. Alle sue spalle non c’era una fila di miliziani shierati. Le immagini di corpi mutilati che compaiono nel montaggio sono tutte scaricate da Internet e sono state girate nei Territori palestinesi occupati. I servizi d’intelligence americani a propria discolpa possono solo dire di non essersi mai sbilanciati col definirlo autentico, ma ancora una volta non fanno una bella figura.

“È stato un buon esperimento per vedere quanto le notizie impiegano per entrare in circolazione”, ha dichiarato Vanderford, senza offrire scuse, soddisfatto per essere riuscito finalmente a strappare cinque minuti di notorietà. È da tempo che ci provava con scarso sucecsso. Si è cimentato con la musica e la videografica. Di sua invenzione un giochino che si può scaricare da Internet, “Good vs. Bad” (Buoni contro cattivi). Bisogna costruire mura attorno alla base per bloccare gli intrusi. Un po’ come fa il governo federale con gli immigranti messicani. Poi ha deciso di provarci con la politica, candidato per l’incarico di supervisore dei conti nel quinto distretto di San Francisco. Con gli elettori era stato franco: “La mia credenziale migliore è che non ho esperienza politica”.

Il programma elettorale si può ancora consultare sul suo sito Web. Far diventare San Francisco un modello di stabilità economica e ambientale; di governo efficiente e trasparente; la città con la migliore qualità della vita per tutti quanti. Poche idee ma confuse. Quando si scende nei dettagli salta fuori l’anima di un piccolo lobbista. Vorrebbe cambiare la legge che regola le locazioni immobiliari a favore dei proprietari, perché il problema della casa si risolve lasciando ai costruttori libertà di costruire. Il problema dei senzatetto si affronta con la lotta alla droga e ai drogati. E per tenere tutto sottocontrollo, telecamere piazzate a ogni angolo di strada come all’interno di tutti gli edifici pubblici e commerciali. Si vede che è proprio un’ossessione quella per i video. Che la sua mamma lo abbia lasciato troppo davanti alla televisione? Fatto sta che l’hanno trombato.





la verità ti rende libero
Vice Admin[URL]http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=28956'>FORUMANDO
09/08/2004 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.149
Post: 1.914
Registrato il: 15/04/2004
Registrato il: 15/04/2004
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERMASTER
Ben Vanderfort, 22 anni, di San Francisco
ha messo in scena l'esecuzione aiutato da due amici
"Un altro ostaggio decapitato"
ma il video è solo una beffa
Così un giovane impiegato ha spaventato il mondo
dal nostro inviato VITTORIO ZUCCONI


Il falso video

WASHINGTON - Al numero 1510 di Eddy Street a San Francisco abita l'uomo che è stato decapitato in tv, ma continua a vivere. Il suo nome è Benjamin Vanderford, ha 22 anni, la sua professione è incerta, la sua ambizione è un posto di consigliere comunale con un programma di "libero software in libero stato", ma per milioni di telespettatori arabi e per gli sfortunati italiani che ieri all'ora di colazione hanno guardato i telegiornali Ben è stato sgozzato in Iraq, un'altra vittima dell'efferato al-Zarqawi.

Nella realtà, se ancora esiste una realtà non televisiva, Ben sta benissimo e le vittime sono coloro che lo hanno visto fingere la propria esecuzione, in un video di 55 secondi, esempio terrificante di come sia facile, per chiunque possieda una videocamera, un computer, un sito internet e magari sappia scrivere in arabo, bucare i monitor e rivoltare l'informazione contro sé stessa, approfittando della paranoia da terrorismo. Per poche ore il macabro scherzo è riuscito a beffare l'intero sistema dell'informazione (agenzie di stampa, tv, siti internet dei giornali) ed è diventato "realtà".

Alla fine è bastato un colpo di telefono dell'Associated Press allo stesso Benjamin, che è nell'elenco di San Francisco e nel video fornisce addirittura il proprio recapito, per scoprire, dalla sua stessa voce, che il decapitato era vivo e non si era mai mosso dalla California. Ma per oltre tre ore hanno vinto l'ansia della notizia, il suo rilievo, la fretta del mondo dei media, e l'atroce beffa ha superato il muro di tutti i controlli. I principali telegiornali italiani l'hanno preso per buono e hanno ravvivato i pranzi di mezza estate ai telespettatori in vacanza. Le tv arabe, prima al-Arabya e poi al-Jazeera online, l'hanno diffuso, come diffusero la falsa notizia di un'altra decapitazione, quella del sergente dei Marines di origine libanese. Soltanto negli Stati Uniti, dove la pioggia quotidiana di allarmi di sapore elettorale comincia a produrre gli anticorpi dello scetticismo, qualcuno si è insospettito.
language=JavaScript> </SCRIPT>

Il finto video, Ben lo aveva immesso in rete da un paio di mesi e lo aveva quasi dimenticato. Sorpreso dai cronisti ha cercato di dare una spiegazione sociologica alla cosa: "L'ho fatto per attirare l'attenzione ma soprattutto per dimostrare come sia facile falsificare certi comunicati. So che può sembrare irriguardoso per le vittime vere ma credo che il mio sia un messaggio utile".

Abbiamo ormai, purtroppo, una certa esperienza in materia di "video dell'orrore", come sono annunciati con la finta compunzione dalle emittenti che fanno a gara per mostrarceli, e dopo lo sgozzamento di Nick Berg, il primo, poi dell'interprete coreano Kim Sun-Il, del Bulgaro Georgy Lazov, la scenografia e la sceneggiatura di questi macabri - e ghiotti - reality show ci sono familiari. Quando al-Arabya ha mandato in onda il filmato, i primi siti americani a dare la notizia, e quelli della Associated Press, hanno subito avuto qualche dubbio. Benjamin Vanderford ha un proprio sito internet, per farsi campagna elettorale, e mai, in quel sito, aveva raccontato di avere lasciato San Francisco e di essere andato in Iraq, un evento che sicuramente avrebbe pubblicizzato. La scena "da raccapriccio" non lo mostra vestito nella tuta arancione da carcerato come altri ostaggi uccisi, ma in T-shirt e nella inquadratura mancano i soliti "militanti" mascherati e armati di AK47 che fanno da coro alle esecuzioni. Si sentono versi del Corano recitati nel background, per dare credibilità al rituale jihadista, e mentre Benjamin mormora frasi sulla necessità di "andarsene dall'Iraq", "altrimenti faremo tutti la stessa fine", l'inquadratura è intervallata da un montaggio di sequenze di guerra e di civili iracheni sfigurati dalle bombe. Poi, i fotogrammi culminanti, il money shot, la scena pagante. Il giovane gettato a terra. Il coltellaccio, simile a quello usato per decapitare Nick Berg, che gli aggredisce la gola, i fiotti di sangue che cominciano a sgorgare. Mancano i titoli di coda, ma non quelli di testa. Il video ha un titolo classico e di sicuro effetto: "Abu Musab al-Zarqawi macella un americano". Accantonata la imbarazzante stella nera di Osama Bin Laden, almeno in attesa di una sua consegna in tempo per le presidenziali americane, oggi è il giordano al-Zarqawi quello al quale viene attribuita ogni nefandezza.

Dunque, poiché nulla è più credibile, in questa guerra dove neppure più la morte è vera, dopo gli arsenali di Saddam e il goffo trasferimento di sovranità limitata, tutto è implicitamente credibile. Lo sapeva benissimo anche "la vittima", che ha confessato alla Associated Press di avere girato tutto lo show a San Francisco, con un paio di amici, nei classici garage un tempo riservati alle meno cruente esibizioni di pornografia amatoriale, con materiale di repertorio registrato dai network e vescichette di sangue finto cinematografico. Al resto ha provveduto un collegamento Internet a banda larga per la rapida trasmissione del video a reti tv arabe, ansiose quanto quelle europee di raccogliere e rilanciare ogni spazzatura, per ragioni ideologiche opposte, ma con l'eguale intento di spaventare, mobilitare e agitare il proprio pubblico. L'esibizione della crudeltà disumana del "terrorista" o del "resistente" corrisponde in maniera perfettamente ambigua alle intenzioni opposte di chi vuole stimolare l'opposizione alla guerra e di chi vuole rafforzare lo sdegno e l'odio per il macellaio "islamico"della Jihad da macelleria. Ogni annuncio di avvenuta o di possibile strage viene preso sul serio, perché il dubbio e il sospetto che sia fondato non concede il lusso dello scetticismo.


(8 agosto 2004)





la verità ti rende libero
Vice Admin[URL]http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=28956'>FORUMANDO
09/08/2004 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.268
Post: 65
Registrato il: 03/06/2004
Registrato il: 20/07/2004
Età: 46
Sesso: Maschile

Forumandiano..!!

Nuovo Arrivato
Troppa libertà...[SM=g27812]
crea Anarchici...[SM=g27816]


- B I O R I B R E Z Z O -




"C H I T E M E L A M O R T E N O N E' M A I V I S S U T O"





09/08/2004 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 307
Post: 64
Registrato il: 22/03/2004
Registrato il: 30/07/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: demone

Forumandiano..!!

Nuovo Arrivato

Grossi dubbi pare che ci siano anche sulla decapitazione di Nicolas Berg, ho visto il video e francamente anche questo a me sembra una bufala....

per saperne di più







..."Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero" (anonimo arabo).
10/08/2004 05:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
assurdo... dico solo: ASSURDO...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~