~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
15/07/2004 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.260
Post: 4.693
Registrato il: 16/02/2004
Registrato il: 04/05/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: organizzatrice di eventi

Forumandiano..!!

SAGGIO
...amo molto Andrea de Carlo..ho letto tutti suoi libri ed ogni volta mi ha fatto viaggiare nei suoi diversi mondi.....e' uno scrittore ke con tanto vissuto in tutti i suoi romanzi parla di storie vere nelle quali e' stato protagonista.....come dice lui stesso:
"I protagonisti dei miei romanzi sono tutti miei alter ego: specchi di come sono, o di come sono stato, di come potrei essere. Scrivere per me è raccontare quello che mi succede e quello che penso, condividerlo con altri."...

Di tutti i suoi libri letti pero' quello ke preferisco e' "Pura Vita" .....



E' un viaggio (altro tema ricorrente nella scrittura di De Carlo), un dialogo ininterrotto, un itinerario di conoscenza interiore, protagonisti un uomo e la figlia adolescente. Separato dalla moglie da molti anni, Giovanni decide di passare alcuni giorni di vacanza in Francia (la meta è la Camargue) con la propria figlia sedicenne.

Il viaggio in auto è lungo, il dialogo stenta a sciogliersi, le resistenze, la poca abitudine alla frequentazione, l'investimento, forse eccessivo, su quell'occasione di contatto vengono con acutezza delineati nelle frasi brevi, nella descrizione dei pensieri e delle ritrosie paterne.

La ragazza appare più naturale, meno studiata, disponibile a relazionarsi, pur senza prendere mai l'iniziativa né del dialogo né delle azioni.
Tipicamente adolescenziale è l'atteggiamento distratto all'apparenza, ma in realtà attentissimo che l'autore sa ben ritrarre. Così la richiesta ossessiva di un cane rivolta al padre appare non tanto il capriccio infantile di una bambina viziata (anche se questo aspetto esiste) che pretende di ottenere da un padre carico di sensi di colpa ciò che vuole, quanto l'affermazione nei confronti del genitore assente di un bisogno, di una compagnia che, affidando l'animale al padre, sia quasi sostituzione di una presenza familiare, quindi un'attenzione indiretta al vuoto che, istintivamente, sente circondare la vita di Giovanni.

In effetti le relazioni affettive che l'uomo ha costruito, negli anni di separazione dalla moglie non sembrano né solide né soddisfacenti: il lettore ne ha una diretta consapevolezza leggendo i brevi messaggi sms , le e-mail, le trascrizioni delle telefonate al cellulare che intervallano le pagine più prettamente narrative del libro. Questo escamotage letterario, questa contaminazione di linguaggi, è davvero felice, rende con efficacia il clima delle comunicazioni interpersonali odierne, la frammentazione dei dialoghi, penalizzati da uno strumento che impone sintesi e quasi distacco emotivo.Il protagonista viene delineato prevalentemente attraverso la verbalizzazione dei pensieri, le frasi spezzate, interrotte che anche nel dialogo con la figlia fanno fatica a trovare completezza (nonostante la professione di storico indichi familiarità con l'elaborazione del pensiero e la sua traduzione in linguaggio).

Domina la sensazione di impotenza, di debolezza interiore, la coscienza di una incapacità di vivere che non crea quasi infelicità quanto assuefazione. Così la più "seria" tra i due sembra essere la ragazza, che sa tacere, sa ascoltare, sa rilanciare, senza eccessive dietrologie, il contatto: lei sa vivere da adolescente, il padre non sa vivere da adulto.

E questo "uomo senza qualità" d'inizio millennio è la fotografia di un modo d'essere diffuso, una dimensione paralizzante che ha colpito una generazione sconfitta, una sensibilità rivolta all'interno, tutta narcisistica (e in questo infantile) che crea solo "falso movimento".

Nel viaggio, che è alla base di questo romanzo, non viene data importanza a luoghi e paesaggi che vengono visti quasi per dovere dai due protagonisti, non c'è appunto conoscenza, scoperta (funzioni proprie del viaggiare, dell'osservazione del mondo, dell'altro da sé) quanto il bisogno di cercare pretesti, situazioni esterne che facilitino quello che non si ha la capacità di realizzare da soli: insomma un romanzo in cui domina la staticità dell'anima dentro un continuo movimento del corpo.
15/07/2004 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.260
Post: 4.693
Registrato il: 16/02/2004
Registrato il: 04/05/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: organizzatrice di eventi

Forumandiano..!!

SAGGIO
E' il primo libro e a mio avviso il piu' bello della Allende...ke con una maestria e poesia parla della sua infanzia in Cile...e dela storia del Cile di quest’ultimo secolo raccontata dalle donne di una importante e stravagante famiglia del paese.



L'amore, la magia, il mistero, i sogni si intrecciano alle violenze e agli orrori della guerra cilena che portò alla ascesa di Pinochet in questo splendido romanzo di Isabel Allende.
Alle "Tre Marie", splendida tenuta di proprietà di Esteban Trueba, si intrecciano le passioni dei diversi protagonisti: Clara, la moglie del proprietario, trascorre una vita avvolta nei ricordi; Fèrula, sorella di Esteban, dedica la sua vita agli altri; Blanca è innamorata di un servo del padre, Pedro, che avrà parte nella guerriglia della rivoluzione; Alba, la nipote, dovrà invece affrontare la dittatura mentre Esteban scoprirà, proprio a causa dei tragici eventi politici del suo paese, di amare innanzitutto la sua famiglia.

Commenti
Una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo. Un grande affresco che per fascino ed emozione può ricordare al lettore, nell'ambito della narrativa sudamericana, soltanto Cent'anni di solitudine di García Márquez. "... un'affascinante architettura di fantasia e realtà." (La Repubblica)

"Un'opera che segna l'esordio di una scrittrice con tutte le carte in regola per oscurare la fama di romanzieri più celebrati."(Il Giornale)

"Un vero e proprio caso letterario." (L'Avanti)

"Un libro che si inserisce a buon diritto nella tradizione del grande romanzo latinoamericano." (Amica)

E' molto più di un bestseller, è una sorta di Buddenbrook latinoamericano." (L'Ora)

"Una grossa sorpresa, un talento davvero originale, anzi straordinario (La nuova Sardegna)

"Le ragioni di questo strepitoso successo vanno semplicemente ricercate nella storia narrata e soprattutto nel modo in cui è narrata." (La Gazzetta di Parma)

15/07/2004 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.149
Post: 1.914
Registrato il: 15/04/2004
Registrato il: 15/04/2004
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERMASTER
Neotarantismo è il neologismo coniato da Anna Nacci nel corso delle sue attività di ricerca musicale e sociologica, termine volto ad identificare un movimento trasversale senza confini geografici né di età, che accomuna qualsivoglia fascia sociale senza distinzioni di sesso, cultura e religione. Un fenomeno che esprime la voglia di nuovi rapporti comunicativi, di richieste relazionali “altre” a dispetto dell’omologazione imposta dall’alto e dai media, così come l’esigenza di “nuove” forme di catarsi e liberazione rifacentesi a quelle che erano musiche e danze millenarie
Attraverso il Neotarantismo si esprime il bisogno di riappropriarsi di simboli, gesti, suoni, danze, (senza farsi prendere da facili integralismi e purismi), sguardi e momenti collettivi, perché è nella collettività, nella comunità che sta la salvezza dalla solitudine impostaci dai media globalizzati e dai processi produttivi del capitalismo del terzo millennio, dalla ricchezza intesa solo come accumulo di merci e denari.
Un movimento non casualmente nato a Sud che, come tutti i Sud del mondo e i Sud insiti negli stessi Nord, reclama il diritto ad una vita dignitosa, e non la mercificazione della vista stessa.



Il nuovo lavoro di Anna Nacci è comprensivo degli interventi di illustri antropologi e sociologi tra i quali Lombardi Satriani e Fumarola oltre che affascinanti foto d’epoca tra cui le più suggestive fra i lavori di Luigi di Gianni. Sarà allegata una compilation di musica popolare con 17 eccellenti tracce da tutto il Sud Italia.



È questo sicuramente il più significativo contributo atto a dar man forte a tutti coloro che sempre più sanno “omeopaticamente” rimediare ai mali inferti dal sistema “globalizzato” e gravemente ammalato di “patologie statunitensi plurime”.


Anna Nacci, pugliese, opera a Roma come sociologa, scrittrice, musicista e conduttrice della trasmissione radiofonica TARANTULA RUBRA, il programma dal quale sono sorte le prime indagini, i convegni e le ricerche nel settore della musica popolare che identificheranno il movimento del NEOTARANTISMO.
Alla sua quinta pubblicazione editoriale e terza produzione discografica continua a dedicarsi allo studio di nuove produzioni musicali ed artistiche attente alla tradizione per meglio analizzare i rapporti socio-culturali ed economici del terzo millennio.

Libro edito da STAMPA ALTERNATIVA + CD CON 17 TRACCE DI MUSICA POPOLARE DEL SUD ITALIA.

Tracklist
01) Zoè - Filia
02) Arakne Mediterranea - Ottava Siciliana
03) Agorà - Tarantella du Barilli
04) Carlo D'angiò - Nannarè
05) Patrizio Trampetti & New Folk Band -





la verità ti rende libero
Vice Admin[URL]http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=28956'>FORUMANDO
15/07/2004 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.606
Post: 792
Registrato il: 19/02/2004
Registrato il: 20/05/2004
Città: BONATE SOTTO
Età: 35
Sesso: Femminile
Occupazione: Scrittrice a tempo perso

Forumandiano..!!

VETERANO
io la casa degli spiriti ho dovuto leggerlo per forza per la scuola ma non me ne sono mai pentita anzi l'avrò letto come minimo una ventina di volte!quello che mi è piaciuto di più,oltre alla trama,è l'andamento ciclico della storia...alba che comincia a leggere i diari di clara bambina...e una scena bellissima...[SM=g27836]


EFP | LJ | FW | BYF


*O* Perchè lo Yaoi è vita. E Bleach pure. Figuratevi Bleach e lo Yaoi assieme! *O*


image




15/07/2004 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.260
Post: 4.693
Registrato il: 16/02/2004
Registrato il: 04/05/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: organizzatrice di eventi

Forumandiano..!!

SAGGIO
Re:

Scritto da: scrittrice88 15/07/2004 18.13
io la casa degli spiriti ho dovuto leggerlo per forza per la scuola ma non me ne sono mai pentita anzi l'avrò letto come minimo una ventina di volte!quello che mi è piaciuto di più,oltre alla trama,è l'andamento ciclico della storia...alba che comincia a leggere i diari di clara bambina...e una scena bellissima...[SM=g27836]



visto ke bello....:SMILE8: sono contenta ke ti e' piaciuto....
ed anke il film molto carino....con due grandi Glen Close e Meryl Streep......[SM=g27811] :SMILE23:

[Modificato da isa69 15/07/2004 21.34]

19/07/2004 04:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.260
Post: 4.693
Registrato il: 16/02/2004
Registrato il: 04/05/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: organizzatrice di eventi

Forumandiano..!!

SAGGIO
Il Socio di John Grisham
E' il primo straordinario successo di Grisham e, a mio parere, il suo più grande capolavoro. Ambientato nella cittadina di Memphis, comincia con un colloquio di lavoro tra un brillante neolaureato a pieni voti e uno studio legale locale. Le proposte dello studio sono così allettanti (una villetta con giardino e garage praticamente gratis, una fiammante BMW in regalo, ricchi stipendi a crescita esponenziale, possibilità di carriera stratosferica, viaggi alle Isole Cayman rimborsati con tanto di lussuoso appartamento dello studio...) che il giovane aspirante si trova a rifiutare proposte di studi più prestigiosi di grandi città come New York. Ma tutto questo al prezzo di cosa?

E' l'inizio di un susseguirsi di straordinari colpi di scena diretti con una maestria senza pari, con tocchi di genio che il seppur bel film con Tom Cruise e Gene Hackman, tratto dal libro, non riescono a riportare con tanta efficacia come nella versione cartacea. La parte finale, ad esempio, che nel film è tutta d'azione, nel libro è totalmente diversa e talmente originale (e superiore) che se anche uno ha già visto il film dovrebbe leggere il romanzo!

Insomma, è il miglior modo per cominciare a leggere John Grisham!



21/07/2004 01:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.149
Post: 1.914
Registrato il: 15/04/2004
Registrato il: 15/04/2004
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERMASTER
alcuni dei miei preferiti
ALCUNI LIBRI CHE HO LETTO


Inizialmente, questa pagina voleva essere una recensione dei libri che ho letto, in modo da definire un po’ la mia personalità e, al contempo, dare qualche utile e divertente suggerimento sull’argomento.
Un solo consiglio: leggi sempre e tanto, ma se un libro non ti piace, non sforzarti di finirlo. Chiudilo e cominciane uno nuovo! Non è difficile!
Ora vediamo cosa ho letto io; i libri sono davvero tanti e il tempo è quel che è, così, mentre completo questa sezione, porta pazienza. [SM=g27817]

Cominciamo dal mio autore preferito, Andrea De Carlo. Di lui ho letto tutto, quindi, in maniera un po’ random:

* UTO: sono io, anche se alla fine non divento buono. Un libro splendido, per l'apertura mentale con cui giudica i mille aspetti di una realtà falsa e fittizia: il giorno d'oggi.

* DUE DI DUE: mi sono immedesimata moltissimo nella storia, vista l’ottima caratterizzazione dei personaggi. Si elgge d'un fiato, nonostante la mole.

* DI NOI TRE: tre persone, a loro modo artisti, nel loro ambiente. Strano, direi.

* YUCATAN: scusa, Andrea, ma è il tuo peggior libro. Vuoto.


* PURA VITA: tanti spunti di riflessione, nel viaggio di un padre con la sua bambina nella realtà del giorno d’oggi. Poi il suo "allievo", Enrico Brizzi:

* JACK FRUSCIANTE E’ USCITO DAL GRUPPO: lo avrò letto una decina di volte. Splendido ritratto tardo adolescenziale. Impedibile anche il film.

* BASTOGNE: cattivo, immorale, incazzato. La versione letteraria delle storie di droga di Andrea Pazienza. Non farlo leggere ai bambini, ma tu non perderlo.

* RITRATTO DI OSCAR FIRMIAN E DEL SUO IMPECCABILE STILE: il titolo la dice lunga...

Alessandro Baricco, e il suo italiano creativo:

* SETA: non potrei definirlo brutto, ma non lo rileggerei.

* CASTELLI DI RABBIA: mi è piaciuto molto, ma mai quanto i successivi.

* OCEANO MARE: sette storie che si incrociano in un meccanismo perfetto.

* CITY: mille persone, generi e stili letterari in un unico libro acuto, sveglio e divertente.

* NOVECENTO: una piece teatrale, tanto breve quanto intensa.

Dal giappone.

* Banana Yoshimoto: di lei ho letto quasi tutto, ma consiglierei solo KITCKEN, una strana storia onirica immersa nell’atmosfera del Giappone di oggi.

* Yukio Mishima: IL SAPORE DELLA GLORIA, magari è un po’ pesante, ma in compenso è breve e l’ho apprezzato.

Alcuni classici.

* George Orwell, LA FATTORIA DEGLI ANIMALI: sarà un classico, ma l’ho trovato noioso e scontato.

* Antoine De Saint Exupery, IL PICCOLO PRINCIPE: una favola ricca di significati, davvero un libro per tutte le età.

* IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTONE: altro capolavoro che non sono riuscita ad apprezzare subito.
Dopo ho capito la sua essenza e me ne innamorai







la verità ti rende libero
Vice Admin[URL]http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=28956'>FORUMANDO
21/07/2004 01:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.260
Post: 4.693
Registrato il: 16/02/2004
Registrato il: 04/05/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: organizzatrice di eventi

Forumandiano..!!

SAGGIO
Re: alcuni dei miei preferiti

Scritto da: IoBalloDaSola 21/07/2004 1.15
ALCUNI LIBRI CHE HO LETTO


Inizialmente, questa pagina voleva essere una recensione dei libri che ho letto, in modo da definire un po’ la mia personalità e, al contempo, dare qualche utile e divertente suggerimento sull’argomento.
Un solo consiglio: leggi sempre e tanto, ma se un libro non ti piace, non sforzarti di finirlo. Chiudilo e cominciane uno nuovo! Non è difficile!
Ora vediamo cosa ho letto io; i libri sono davvero tanti e il tempo è quel che è, così, mentre completo questa sezione, porta pazienza. [SM=g27817]

Cominciamo dal mio autore preferito, Andrea De Carlo. Di lui ho letto tutto, quindi, in maniera un po’ random:

* UTO: sono io, anche se alla fine non divento buono. Un libro splendido, per l'apertura mentale con cui giudica i mille aspetti di una realtà falsa e fittizia: il giorno d'oggi.

* DUE DI DUE: mi sono immedesimata moltissimo nella storia, vista l’ottima caratterizzazione dei personaggi. Si elgge d'un fiato, nonostante la mole.

* DI NOI TRE: tre persone, a loro modo artisti, nel loro ambiente. Strano, direi.

* YUCATAN: scusa, Andrea, ma è il tuo peggior libro. Vuoto.


* PURA VITA: tanti spunti di riflessione, nel viaggio di un padre con la sua bambina nella realtà del giorno d’oggi. Poi il suo "allievo", Enrico Brizzi:

* JACK FRUSCIANTE E’ USCITO DAL GRUPPO: lo avrò letto una decina di volte. Splendido ritratto tardo adolescenziale. Impedibile anche il film.

* BASTOGNE: cattivo, immorale, incazzato. La versione letteraria delle storie di droga di Andrea Pazienza. Non farlo leggere ai bambini, ma tu non perderlo.

* RITRATTO DI OSCAR FIRMIAN E DEL SUO IMPECCABILE STILE: il titolo la dice lunga...

Alessandro Baricco, e il suo italiano creativo:

* SETA: non potrei definirlo brutto, ma non lo rileggerei.

* CASTELLI DI RABBIA: mi è piaciuto molto, ma mai quanto i successivi.

* OCEANO MARE: sette storie che si incrociano in un meccanismo perfetto.

* CITY: mille persone, generi e stili letterari in un unico libro acuto, sveglio e divertente.

* NOVECENTO: una piece teatrale, tanto breve quanto intensa.

Dal giappone.

* Banana Yoshimoto: di lei ho letto quasi tutto, ma consiglierei solo KITCKEN, una strana storia onirica immersa nell’atmosfera del Giappone di oggi.

* Yukio Mishima: IL SAPORE DELLA GLORIA, magari è un po’ pesante, ma in compenso è breve e l’ho apprezzato.

Alcuni classici.

* George Orwell, LA FATTORIA DEGLI ANIMALI: sarà un classico, ma l’ho trovato noioso e scontato.

* Antoine De Saint Exupery, IL PICCOLO PRINCIPE: una favola ricca di significati, davvero un libro per tutte le età.

* IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTONE: altro capolavoro che non sono riuscita ad apprezzare subito.
Dopo ho capito la sua essenza e me ne innamorai





caspita Ballo...abbiamo letto quasi stessi libri...apparte Orwell..gli altri di De Carlo (ke adoro) e Baricco...li ho letti tutti....[SM=g27811] :SMILE126:
26/07/2004 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.802
Post: 208
Registrato il: 21/10/2002
Registrato il: 24/07/2004
Città: TORINO
Età: 47
Sesso: Maschile

Forumandiano..!!

JUNIOR
Anche se non amo particolarmente leggere libri,ho molto apprezzato Siddharta di Herman Hesse





I'm the one, the only one
i'm the god of kingdome come
27/07/2004 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Tutti i libri di Agatha Christie
28/07/2004 10:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.829
Post: 123
Registrato il: 02/03/2004
Registrato il: 19/07/2004
Città: TRIESTE
Età: 41
Sesso: Maschile

Forumandiano..!!

JUNIOR
Tutti i libri fantasy della serie Dragonlance ma soprattutto "La lunga marcia" di S. King!



"Un uomo sulla luna non sara mai interessante quanto una donna sotto il sole."

Quando navighi nella Rete okkio allo


Moderatore sezione Ludoteca del B-side Forum...il forum sul CULETTO!!
01/08/2004 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 297
Post: 55
Registrato il: 02/07/2004
Registrato il: 21/07/2004
Età: 31
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

Nuovo Arrivato
Vi consiglio vivamente "Dracula"! E' il libro più bello che abbia mai letto

Recansione: Molti di voi avrenno già sentito parlaredi Dracula, il non-morto che si nutre di sangue. Ebbene questo grande personaggio è nato dalla mente di un uomo che io adoro: Bram Stoker.
Jonathan Harker compie un viaggio in Transilvania per far vedere al Conte Dracula i fogli delle case che ha comprato, ma scoprirà poco più tardi che quest'uomo si arrampica sulle pareti come una lucertola, rapisce bambini, comanda lupi e dorme in una bara. conoscerà anche, poco più tardi, le sue tre mogli: ammalianti, bellissime e con labbra voluttuose. Ma...che sta succedendo alla povera Lucy? E chi rapisce bambini per poi portarli nel cimitero?


07/08/2004 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.149
Post: 1.914
Registrato il: 15/04/2004
Registrato il: 15/04/2004
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERMASTER


[SM=x322199] [SM=x322199] :SIMLE7:





la verità ti rende libero
Vice Admin[URL]http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=28956'>FORUMANDO
13/08/2004 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.622
Post: 55
Registrato il: 20/05/2004
Registrato il: 04/07/2004
Età: 49
Sesso: Maschile

Forumandiano..!!

Nuovo Arrivato
troppi per citarli....
diciamo tutti i 1200 libri circa ke ho conservato nella mia piccola biblioteca qui nella casa di città perkè nn voglio ke mi stiano troppo lontani....

[SM=g27827]


E' al di sopra delle nostre possibilità... fuggiamo!!!!!!






18/08/2004 04:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.260
Post: 4.693
Registrato il: 16/02/2004
Registrato il: 04/05/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: organizzatrice di eventi

Forumandiano..!!

SAGGIO
Re: troppi per citarli....

Scritto da: cagnaccio80 13/08/2004 20.44
diciamo tutti i 1200 libri circa ke ho conservato nella mia piccola biblioteca qui nella casa di città perkè nn voglio ke mi stiano troppo lontani....

[SM=g27827]




beh immagino...ma quale tra questi ricordi piu' con piacere e porteresti sempre con te???
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~