~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
03/07/2004 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.457
Post: 91
Registrato il: 30/06/2004
Registrato il: 01/07/2004
Città: SASSARI
Età: 51
Sesso: Maschile

Forumandiano..!!

Nuovo Arrivato
TREMONTI SI DIMETTE


L'interim del dicastero e' stato preso da Silvio Berlusconi.


Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, si e' dimesso. L'interim del dicastero e' stato preso da Silvio Berlusconi.
Annullato il Consiglio dei ministri che era stato convocato per oggi. Potrebbe svolgersi domenica.

Tremonti non ha lasciato dichiarazioni al termine del lungo vertice di maggioranza che si e' tenuto per quattro ore a Palazzo Grazioli. Sul tavolo in discussione c'era il delicato problema di come riallineare i conti pubblici per evitare l'"early warning" dell'Ecofin all'Italia. Ma l'incontro si e' trasformato in uno scontro tra l'ex ministro dell'Economia e il vicepremier Gianfranco Fini non convinto delle tabelle preparate da Tremonti. ''Conti truccati'' secondo Fini, il quale ha lanciato poi un aut aut a Berlusconi chiedendo la testa di Tremonti: ''Se cosi' non sara', ce ne andremo noi'', ha detto il vicepremier minacciando una crisi di governo. E alla fine Fini ha avuto la meglio: Tremonti ha ceduto e dato le dimessioni.
''Non ci sara' crisi di governo''. Lo ha dichiarato il vicepresidente leghista del Senato, Roberto Calderoli, uscendo da Palazzo Grazioli dopo il colloquio con Silvio Berlusconi, mentre il sottosegretario Paolo Buonaiuti ha precisato che l'interim del ministero dell'Economia a Silvio Berlusconi ''lo decide il Capo dello Stato''.



Moderatore di

03/07/2004 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 681
Post: 586
Registrato il: 18/01/2004
Registrato il: 18/01/2004
Età: 37
Sesso: Maschile
Occupazione: studio

Forumandiano..!!

TOP
mi sa che cambierà poco! sob!


French


Vieni a VOTARE fino all'11 ottobre
KI VUOI ELIMINARE DALLA CASA DEL "Grande Forumandello"!


<
03/07/2004 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.457
Post: 91
Registrato il: 30/06/2004
Registrato il: 01/07/2004
Città: SASSARI
Età: 51
Sesso: Maschile

Forumandiano..!!

Nuovo Arrivato
«Sei tu che mi licenzi ma non finisce qui»


Di fronte a una crisi al buio, all’uscita di un partito dal governo, io preferisco sacrificare un ministro. Giulio, c’è un problema di incompatibilità tra te e Gianfranco, a questo punto sono io a chiedere le tue dimissioni»: le parole di Silvio Berlusconi, al vertice della Casa delle Libertà, giungono - non inaspettate - a certificare il fatto che per Giulio Tremonti è finita. Arrivano dopo due ore di polemiche, insulti e qualche parolaccia. E precedono l’ultimo violento scontro, quello tra il presidente del Consiglio e il ministro sacrificale (e sacrificato). «Bene, Silvio, siccome sei tu che mi licenzi e non io che mi dimetto, voglio da te una lettera formale e protocollata cui risponderò, eppoi voglio parlare con Ciampi. Non finisce qui», quasi grida Tremonti in faccia al premier. Ma di urla è costellata tutta la riunione. Che comincia subito malissimo.

Il ministro (non ancora ex) dell’Economia sale in cattedra a dare una lezione a Fini che nel pomeriggio ha contestato i suoi conti, definendoli «falsi e truccati». «Si è trattato di un errore tecnico e solo chi non capisce niente di economia può dire che sono numeri falsi». Il vicepremier scatta, livido in volto. «Se io non capisco niente di economia tu non capisci un c...di politica». La lite tra i due continua. Nessuno difende Tremonti in quella stanza. Solo Gianni De Michelis spende qualche parola. Ma non il leghista Roberto Calderoli. Intanto Fini, vestiti i panni dell’inquisitore continua con il suo atto d’accusa. «C’è un problema - dice il leader di An sillabando le parole - di incompatibilità. O si dimette Tremonti o mi dimetto io. Qui c’è una persona che deve avere una lezione».

Ma Tremonti fa resistenza, mentre Berlusconi nicchia. «Si è fatto tardi, lasciatemici pensare, devo decidere...», mormora il premier. Ma Fini non molla la presa. Anche Marco Follini, che pure avrebbe voluto evitare un’accelerazione così traumatica di tutta la vicenda, è dell’idea che occorra ormai decidere in fretta. Lui lo ha già fatto. «Tra un partito, una linea politica o un singolo ministro, io scelgo un partito, mi dispiace...». Berlusconi prende da una parte prima l’uno, poi l’altro dei contendenti, infine pronuncia il verdetto di condanna del ministro dell’Economia. E ora? In questo fine settimana il premier tenterà di convincere Mario Monti a prendere la poltrona lasciata vuota da Tremonti. Altrimenti non resta che Letizia Moratti. E altri aggiustamenti? Si vocifera di un’offerta a Follini (rifiutata) della vicepresidenza del Consiglio e e di una - il ministero degli Esteri - a Fini.

Il vicepremier esce soddisfatto da Palazzo Grazioli. «Silvio ha mantenuto la promessa», dice ai suoi. E infatti qualche ora prima Berlusconi gli aveva fatto capire di essere ormai disposto a cedere. «Dai Gianfranco, lo sai che voglio più bene a te che a Tremonti e te lo dimostrerò stasera», era stato il saluto con cui si era lasciato con Fini che gli aveva annunciato: «Mi dimetto e con me si dimettono tutti i ministri di An». Si è giunti così non all’atto finale (perché di questi tempi, con quel che accade quotidianamente nella Casa delle Libertà è meglio andar cauti), ma comunque all’epilogo di un braccio di ferro estenuante che dura da mesi e mesi. Da un lato Berlusconi. Dall’altro, An e Udc - tra cui non c’è quest’asse di ferro di cui tanto si parla - e che però sono unite da convergenze, per così dire, forzate, perché sia Fini sia Follini sanno che divisi soccomberebbero al Cavaliere.

Il quale Cavaliere esce da questa vicenda fortemente ridimensionato, anche se continua a spiegare convinto agli alleati riottosi, ha «ricevuto il mandato per governare il Paese per cinque anni da milioni di elettori». Il presidente del Consiglio, però, era ormai stretto all’angolo. Fini ha insistito talmente tanto che i suoi avversari accreditano la versione secondo cui avrebbe dietro di sé addirittura il governatore di Bankitalia Antonio Fazio. Dunque, per Berlusconi, il male minore sono le dimissioni di Tremonti, l’unico modo per uscire da questa situazione malconcio ma non con le ossa rotte. E un’avvisaglia di quanto sta per avvenire, dello sganciamento del premier dal suo ministro si ha prima del vertice, sull’aereo Parigi-Roma. Diverbio ad alta quota.

Giulio - dice il premier - devi capire che questa situazione è divenuta insostenibile. Io ti ho difeso come ho potuto, ma tu non mi ha facilitato questo compito e ora Fini è determinato. Non posso andare alla crisi. Sarebbe un disastro, lo sai anche tu, quindi ora assumiti le tue responsabilità». Tremonti, però, non è tipo da mollare come se niente fosse. «Io - spiega a Berlusconi - non mi dimetto, se vogliono che me ne vada facciano una bella mozione di sfiducia individuale contro di me in Parlamento, li voglio proprio vedere». E molte ore dopo, a tarda notte, Tremonti continua a resistere, a prendersela con quel Berlusconi che lo ha sacrificato, perché, «Gianfranco io voglio più bene a te che a Giulio»...


:SMILE30: :SMILE24:


Moderatore di

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~