È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
19/03/2012 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.931
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Strage scuola ebraica Si teme pista neonazista
A Tolosa 4 vittime: un insegnante di 30 anni, le sue due figlie di 3 e 6 e una bambina di 10


E' la pista dei gruppi neonazisti quella privilegiata dalla gigantesca caccia all'uomo scattata oggi nella regione della Garonne, attorno a una Tolosa che nessuno aveva visto mai così blindata. Tutti sono sulle tracce del killer di bambini, l'uomo in scooter che stamattina, davanti a una scuola ebraica, ha compiuto una terribile strage, uccidendo un professore di religione e i suoi due figli piccoli, inseguendo poi nel cortile la figlia del direttore, di 8 anni, e sparandole alla testa. Quattro morti, un ragazzo di 17 anni in gravi condizioni in ospedale: questo il terribile bilancio dell'azione portata a termine - ormai anche il presidente Nicolas Sarkozy ha sciolto la riserva - con la stessa pistola servita a uccidere a sangue freddo, la settimana scorsa, tre militari di un reggimento di paracadutisti. Erano tre maghrebini, e un quarto militare ferito nei due agguati - il primo nella vicina Montauban, l'altro a Tolosa - è un nero. Oggi l'obiettivo è stata la scuola Ozar Hatorah, una media-liceo privata in un tranquillo quartiere residenziale di Tolosa, dove non è mai successo niente di violento. Questo ha spinto gli inquirenti a collegare i fatti con la cacciata di tre parà dal reggimento di Tolosa nel 2008. Alcune somiglianze - muscoli, tatuaggi, abilità con le armi, sangue freddo - hanno spinto le indagini in questa direzione.

L'ipotesi è che possa trattarsi di una sorta di "vendetta" di almeno uno del gruppo, ma al momento non c'é altro. Le altre carte in mano alla polizia, ai gendarmi, ai corpi speciali, all'antiterrorismo - in tutto migliaia di uomini e donne - sono le immagini registrate dalla videocamera di sorveglianza piazzata nel cortile della scuola. Quelle immagini terribili le ha viste Nicole Yardeni, rappresentante locale della Comunità ebraica francese, che ha raccontato poi tutto il suo orrore. Erano le 8.02 nella piccola e tranquilla rue Jules Datou, piena di auto dei genitori che accompagnavano i bambini a scuola, come ogni mattina. Prima la preghiera in Sinagoga, dove li aspettava Yaacov Monsonego, rabbino e direttore della scuola, poi le lezioni in classe. Molti entrano, il professore di religione, Jonathan Sandler, 30 anni, franco-israeliano, si attarda con Gabriel, 4 anni, e Arieh, 5 anni, i suoi due bambini. E' un attimo, lo scooter - che sembra essere stato dipinto di bianco ma ha la stessa targa di quello nero (rubato) usato per uccidere i militari - un grosso 500 cc di marca giapponese, si ferma.

L'uomo tira fuori una calibro 9 e spara a bruciapelo all'insegnante, che non fa a tempo a riparare i suoi due bambini, falciati anche loro dal killer. Poi, tranquillo, glaciale come un giustiziere, l'assassino scende dallo scooter, lo appoggia sul cavalletto e insegue fin dentro il cortile una ragazzina, Myriam, di 8 anni, che non ha fatto in tempo a ripararsi con gli altri. Le telecamere mostrano l'orrore: la raggiunge, la prende per i capelli e le spara alla testa. Tutto con freddezza: "A vederlo sembra una persona normale", dice la Yardeni. Poi la fuga, nessuno ha visto in faccia il killer anche se una mamma - dalla visiera per un attimo sollevata - afferma di aver visto una cicatrice sul volto, forse un tatuaggio. Tutto quello che segue è l'incredulità, i gesti automatici dei momenti più tragici: qualcuno porta in sinagoga al padre rabbino celebrante, il cadavere di Myriam, sua figlia. Sono urla, pianti, e un primo servizio d'ordine viene improvvisato da genitori e insegnanti, che delimitano la strada senza far più entrare nessuno. Dieci minuti dopo, arriva la polizia. La Francia è in ginocchio, nessuno si ricorda più delle elezioni presidenziali, subito sospese dai contendenti. Dalla Casa Bianca, il messaggio di solidarietà per "l'atto ingiustificato e oltraggioso di violenza".

Da Israele "l'orrore" e l'accusa del premier Benyamin Netanyahu per una strage "disgustosa e antisemita". "Indignazione e sconcerto" da parte del presidente del Consiglio Mario Monti. Claude Gueant, il ministro dell'Interno che è uno dei personaggi più controversi del governo ma che oggi ha avuto un uditorio attento e unanime, è arrivato dopo un'ora. Nicolas Sarkozy l'ha raggiunto nella scuola a mezzogiorno, poco dopo è arrivato anche l'avversario Francois Hollande, mentre il centrista Francois Bayrou è andato direttamente in sinagoga. Non c'é più campagna elettorale, Sarkozy parla di "tragedia nazionale", il paese intero è sconvolto. Dagli anni Ottanta, dalle terribili imprese di un altro nemico pubblico numero uno, il terrorista Carlos, non c'era stato niente di così crudele. Adesso, però, il tempo stringe. Il killer potrebbe colpire ancora, Tolosa è blindata ed ha paura. Le scuole ebraiche resteranno chiuse nei prossimi giorni, la polizia sta preparando una sorveglianza straordinaria dei luoghi di culto e delle scuole religiose, anche quelle musulmane.

Fonte: ANSA


22/03/2012 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.931
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Il killer è morto nel blitz
si è buttato dalla finestra

Assalto delle teste di cuoio nel quartiere residenziale di Côte Pavée, dove era asserragliato Mohamed Merah, l'autore della strage di Tolosa. E' stato un raid violentissimo. L'uomo ha sparato incessantemente. Sarkozy aveva ordinato di "prenderlo vivo". Lui aveva detto: "Voglio morire con le armi in pugno"

TOLOSA - Mohamed Merah è morto. Il 23enne di origine algerina accusato di essere il killer della strage alla scuola ebraica, è stato ucciso nel blitz delle teste di cuoio, entrate nell'appartamento nel quartiere residenziale di Côte Pavée, dopo oltre 30 ore di assedio. Merah li stava aspettando, nascosto in bagno. Quando sono entrati gli agenti, ha cominciato a sparare con le numerose armi ancora in suo possesso. Poi ha tentato di scappare buttandosi dalla finestra mentre continuava a fare fuoco con un fucile. E' stato in quel momento che è stato colpito dagli agenti.

Merah aveva addosso un giubotto antiproiettile e il suo cadavere è stato recuperato all'esterno. La serie di raffiche di armi automatiche è durata oltre tre minuti, almeno 300 proiettili sono stati esplosi, le teste di cuoio hanno lanciato bombe accecanti e gas paralizzanti. Il bilancio è di tre agenti feriti, due in stato di shock e uno ferito leggermente al piede. Sul posto, prima del raid, c'erano già un'ambulanza e alcune barelle vuote.

Il presidente francese Nicolas Sarkozy aveva dato l'ordine "di catturarlo vivo" ma il timore era che Merah potesse già essersi tolto la vita nonostante avesse detto di voler "morire con le armi in pugno". Durante la notte erano stati infatti sentiti due colpi di arma da fuoco poi le comunicazioni si erano interrotte. Verso mezzanotte sembrava che l'irruzione fosse imminente. Il ministro dell'Interno Claude Gueant aveva però poi fatto sapere che l'intento era solo quello di estenuarlo e mettergli pressione e non l'avvio dell'attacco. "La priorità è consegnarlo alla giustizia, e quindi vogliamo prenderlo vivo. Speriamo che sia ancora vivo", aveva detto il ministro.

Dodici ore dopo è stato lo stesso ministro Gueant a confermare la morte di Mohamed Merah. Nello stesso momento sono arrivate le felicitazioni con le forze dell'ordine di Sarkozy, riunito all'Eliseo con il primo ministro e i ministri degli Esteri, della Difesa e della Giustizia, il portavoce del governo e il capo di gabinetto del ministero degli Interni: "In questo istante - si legge in un comunicato stampa dell'Eliseo - pensiamo in modo particolare alle persone uccise e ferite dall'attentatore".

Sarkozy: "No a ritorsioni". Il presidente francese ha lanciato un appello a evitare rappresaglie contro la comunità musulmana, dopo l'epilogo dell'assedio al killer di Tolosa, un estremista islamico di origine algerina. "I francesi devono superare la loro indignazione", ha dichiarato Sarkozy in un discorso in diretta tv, "i nostri connazionali musulmani non hanno nulla a che fare con questa storia, non bisogna fare confusione". Il titolare dell'Eliseo ha esordito spiegando che "l'autore delle stragi ignobili è stato messo in condizioni di non nuocere ma non era concepibile esporre delle vite al rischio perché fosse consegnato alla giustizia". Poi ha espresso le condoglianze alle vittime e ha ringraziato le forze dell'ordine e il ministero dell'Interno. "La Francia ha mostrato determinazione e sangue freddo ed è restata unita", ha sottolineato. Ma "gli autori di siti internet che incitano alla violenza e al terrorismo e i navigatori che li consultano saranno puniti penalmente, come pure coloro che vanno all'estero per farsi indottrinare", ha aggiunto Sarkozy. Le autorità francesi ora stanno conducendo un'indagine per capire se Mohamed Merah avesse complici.

Ha detto di aver agito da solo. I poliziotti francesi avevano effettuato vari tentativi di entrare nell'appartamento dove si era chiuso Merah, ma lui ha sempre risposto aprendo il fuoco. L'assassino aveva detto di rimpiangere di "non aver potuto uccidere di più" e programmava di "uccidere un militare" oggi, ha affermato una fonte di polizia e "prevedeva nei prossimi giorni di eliminare due agenti". Il killer si vantava di aver messo la Francia in ginocchio e aveva sempre agito da solo.

Le indagini. Il killer di Montauban e Tolosa è stato identificato dalla polizia partendo dalle indagini sullo scooter T-Max Yamaha. Il killer aveva chiesto a un dipendente di disattivare il "tracker" GPS, un piccolo dispositivo elettronico sistemato sul due ruote per localizzarlo in caso di furto. La concessionaria rifiutò. "Il sospetto era un cliente occasionale della nostra concessionaria da qualche anno", ha detto Christian Dellacherie, direttore, aggiungendo: "Veniva dall'età di 14 anni, quando circolava su uno scooter 50".

La pista. Secondo alcune fonti, la svolta dell'inchiesta sarebbe arrivata anche dalla prima uccisione: si è scoperto che il parà Imad Ibn Ziaten, 30 anni, quando era stato ucciso l'11 marzo a Tolosa, era andato sul posto per un appuntamento concordato su Internet per la vendita di una moto. Da lì si sarebbe risaliti a un indirizzo ip che corrispondeva al pc del fratello di Merah. Il killer, ha detto Gueant, ''ha agganci con persone che si reclamano salafiste e jihiste''. L'uomo era conosciuto alla polizia di Tolosa per "qualche decina di crimini, alcuni violenti", i reati compiuti dal giovane in passato sono stati in tutto 24.

La telefonata a France 24. Una giornalista di France 24 aveva ricevuto una telefonata durata 11 minuti dal killer. "Ha detto di essere legato ad Al Qaeda", ha riferito la giornalista. "Ha detto che quello che aveva fatto non era che l'inizio di un'importante campagna terroristica. Ha spiegato di essere contrario alla legge sul velo entrata in vigore nel mese di aprile 2011 e contro la partecipazione francese alle operazioni della Nato in Afghanistan. Gli ebrei hanno ucciso i nostri fratelli e le nostre sorelle in Palestina", ha spiegato. "Era calmo, parlava bene. Ha detto che voleva essere ascoltato, o che sarebbe andato incontro alla morte col sorriso", ha riferito la giornalista.

Fonte: Repubblica


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~