Ufo - Anche il governo inglese decide di aprire i suoi X-Files.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00martedì 25 dicembre 2007 02:07


Sembra che qualcosa si stia decisamente smuovendo nel campo della ricerca UFO, a livello governativo internazionale. Dopo le sconcertanti (proprio perchè non siamo abituati a sentirle) dichiarazioni in materia da parte di alti rappresentanti del governo di Tokio, ora è la volta del governo britannico che avrebbe intenzione di divulgare nella prossima primavera i particolari di decine di avvistamenti di oggetti volanti non identificati, fino a questo momento tenuti segreti.

La notizia arriva dal "Sunday Telegraph", precisando che il ministero della difesa rendera' noti 160 avvistamenti di ufo archiviati nei suoi schedari. E l'annuncio viene considerato particolarmente interessante, perchè gli archivi segreti inglesi - secondo gli studiosi di Ufo - sono quelli che hanno analizzato meglio, e con maggiori dati, il fenomeno.

Dal 1950 ad oggi gli avvistamenti di ufo in Gran Bretagna sono stati piu' di 10mila, il 5 per cento dei quali, secondo il giornale, restano inspiegabili.

in testa, immagine di Ufo avvistato nel cielo di Brentford, dintorni di Londra, il 26 luglio 2007.

fonte
silvercloud87
00venerdì 28 dicembre 2007 17:42
"Non è possibile affermare che non esistono"
speedy13
00domenica 30 dicembre 2007 00:04
Ufo - Il dossier britannico.
A integrazione della notizia che abbiamo dato qualche giorno fa, secondo la quale il Ministero della Difesa britannico ha deciso di far cadere il vincolo di segretezza su una serie di fascicoli dedicati agli avvistamenti di "oggetti non identificati" nei cieli del Regno Unito, emergono nuovi particolari resi noti dal tabloid 'The Sun':

I dossier che dovrebbero essere circa 160 riguardano avvistamenti avvenuti dalla fine degli anni Sessanta ad oggi, e la loro "declassificazione" avviene in seguito alle continue pressioni degli ufologi, che accusano da sempre le autorità di voler coprire chissà quali misteri legati all'esistenza degli Ufo.

Tra i numerosi "incidenti" verificatisi in Gran Bretagna e rimasti senza spiegazione, ve ne sono alcuni sui quali sarà veramente molto interessante conoscere la 'versione ufficiale' fornita dall'aeronautica britannica: per esempio la comparsa, nel 1993, di decine di oggetti non identificati nei cieli dell'Inghilterra occidentale, o il "crash" del monte Berwyn nel 1973, con un presunto Ufo schiantatosi al suolo in una zona impervia.

Le autorità hanno sempre sostenuto che questi avvistamenti sono dovuti a cause naturali o comunque a fenomeni che non implicano l'attività di creature extraterrestri.

La consultazione degli archivi non sarà gratuita: occorrerà pagare una somma che non è stata ancora specificata.

fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com