The Club

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00mercoledì 20 febbraio 2008 12:16


Genere:Azione/Avventura
Sviluppatore:Bizarre Creations
Distributore:Sega
Supporto:DVD
Età consigliata:PEGI+16
Lingua:Italiano
Giocatori:Multiplayer e Online
Supporto online:Si
Audio:DTS
Res. video:720p - 1080i

Versione Analizzata: Xbox 360

Sito Ufficiale: Link

Introduzione

Bizarre Creations ha già dimostrato, nella corrente generazione, di avere idee e soprattutto le capacità di realizzarle. I ragazzi di Liverpool, in poco più di due anni, si sono fatti apprezzare dai possessori della bianca console Microsoft, per ben due episodi della serie Project Gotham Racing, Boom Boom Rocket e Geometry Wars: Retro Evolved, questi ultimi due distribuiti via Xbox Live! Marketplace.

Nel 2007 il rapporto che li legava in maniera esclusiva con la casa di Redmond si è interrotto, evento che ha portato la software house a realizzare Geometry Wars: Galaxies per i formati Nintendo e a progettare The Club in collaborazione con SEGA per Xbox 360, PS3 e presto per PC. Questa trasformazione è culminata, nel settembre dello stesso anno, con la definitiva acquisizione da parte di Activision, che ha sancito in maniera definitiva il passaggio "multipiattaforma" della società.

La fama dei programmatori inglesi va ricercata nella loro abilità a realizzare giochi immediati, frenetici e divertenti e nel ricercare sempre uno stile unico ed originale nelle loro creazioni come sottolineato dalla presenza di kudos per remunerare particolari azioni di gioco. In questa ottica si può dunque affermare che The Club sia la summa di tutte le esperienze passate dei Bizarre, in quanto è una commistione tra le corse forsennate di P.G.R. e i controlli di Geometry Wars, il tutto mascherato da third person shooter.
[...]

Commento finale:

The Club è un gioco difficilmente classificabile, adatto sia a coloro che sono alla ricerca di un titolo arcade con il quale continuare a sfidare se stessi e i propri record, sia a coloro che cercano un’esperienza multiplayer frenetica e divertente, graziata nel gioco online da un netcode perfetto e offline da una modalità in split screen ben curata. Il problema del gioco è che le due anime del titolo (on e offline) non hanno un amalgama in comune, offrendo due esperienze molto diverse tra loro, ugualmente valide, ma limitate se prese singolarmente. Le modalità in singolo potrebbero annoiare i più a causa della ripetitività delle modalità di gioco e delle ambientazioni e dalla brevità della storia principale, mentre le modalità online non riescono a rivaleggiare in varietà e cura con quelle offerte da altri titoli. Pur con questi difetti The Club centra sicuramente il suo obiettivo principale, quello di essere un gioco immediato e sempre divertente, capace di regalare ore di divertimento a tutti coloro che lo sapranno apprezzare.

gallery

Recensione completa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com