Special '1 Off'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00venerdì 23 maggio 2008 17:33


Tutta fatta a mano da un appassionato artigiano: ha forme spigolose che sono piaciute a Daytona, nella passata Bike Week…


Lunghissima, con una forcella chilometrica e il manubrio che si protende per mezzo metro verso il guidatore, la sella piccola e sospesa sulla ruota posteriore, dall'ingombro generoso. Così appare la "1 Off", una special dal nome singolare che sottolinea la sua unicità.
È stata creata in modo del tutto artigianale da un appassionato con grandi capacità manuali: Tony Kendrick, questo il suo nome, motociclista di Crandall, in Georgia, era alla ricerca di un mezzo che non passasse inosservato nel corso dei raduni e dei run che visitava. Ed ecco la sua creazione: rossa, con teschi scuri e un profilo decisamente aggressivo, l'abbiamo fotografata nel corso della Bike Week di Daytona.
Questa special solca le strade statunitensi dal 2005 quando, dopo poco più di sei mesi di lavoro, ebbe fine la sua creazione che, per ore di manifattura impegnate e qualità realizzativa, ha portato Tony a stimare un valore di oltre 75.000 dollari.
Tutte le sovrastrutture sono caratterizzate da spigoli aguzzi, dai fender al profilo delle razze nei cerchi in alluminio spazzolato. Il serbatoio ha una volumetria molto accentuata, è spigoloso e proteso in avanti ed è dotato di tappo a filo con chiave di sicurezza: insieme ai parafanghi, al radiatore e al serbatoio dell'olio contribuisce ad allungare la lista delle parti realizzate a mano.

DueRuote
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com