Metti l'intimo...a Parigi

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giuggyna
00lunedì 19 gennaio 2009 17:27
La lingerie sfila a Versailles

Glamour, sensualità, eleganza. A Parigi sono le parole d'ordine. Soprattutto sulle passerelle della 46esima edizione del Salon international de la lingerie, in scena dal 18 al 21 gennaio a Porte de Versailles. Una kermesse imperdibile per gli addetti ai lavori ma anche per semplici fashion addicted, che considerano la biancheria intima non solo un semplice abbigliamento oppure complemento di moda, bensì lo specchio della personalità di chi la indossa.

Quest'anno poi il Salone è all'insegna della partnership tra la fiera parigina e Assomoda, l'associazione italiana degli agenti, rappresentanti e showroom della moda a cui fanno capo gli intermediari commerciali che operano nei settori abbigliamento, tessile, calzature, pelletteria e accessori. La manifestazione è quindi l'occasione ufficiale per dare il via a una più stretta collaborazione tra gli agenti italiani e le aziende francesi operanti nel settore della lingerie.

Per questa edizione 2009 inoltre il Salon de Lingerie cambia look, con una divisione a seconda dello stile e della categoria di prodotto che ogni brand presenterà. Ecco allora Be Essential: corsetteria, intimo da giorno, calze e collant con Chantelle, Aubade, Lou, Wacoal France, Marlies Dekkers, Simone Pérèle, Implicite, Rosy…e nuovi marchi come l'italiano Authentica, Agathe et ses Princes dal Belgio o Marc’o Polo dalla Germania.
Be Chic : le griffe della lingerie, lusso e stilisti con Ritratti, DKNY, Andres Sarda, Parah, Paladini, Christies, Valery, Janet Reger, Verde Veronica, Myla...
E ancora Be Spicy : i giovani stilisti propongono una lingerie innovativa e di alta gamma. Tra i marchi Nuits de Satin, Bien Fée pour Toi, French Cancan, Serenissima, Sally Jones, Weiss.
Be Lounging : l’homewear e Be Men : l’offerta intimo maschile con Impetus, Bruno Banani, Zimmerli, L’Homme Invisible, Eminence, QZ Bodywear.

Moltissimi i designer, provenienti da tutto il mondo, che espongono le loro collezioni di intimo. E per pubblicizzare l’evento è stato utilizzato un mezzo davvero molto curioso. E intrigante.

Al ristorante La Perouse di Parigi, tra i più quotati del mondo, per una volta, oltre all'alta cucina che il locale propone solitamente ai propri clienti, bellissime modelle al posto delle cameriere. Naturalmente in lingerie.
Un sistema per promuovere l’evento che, certamente, i maschietti avranno apprezzato. Ma anche le signore, che hanno potuto ammirare dei capi di lingerie molto seducenti e femminili. In attesa di ammirare quelli che sfileranno in fiera portati dai migliori designer internazionali.
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