Lamù

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
La vampira
00lunedì 2 febbraio 2004 17:08
Lamù è una ragazza aliena molto bella con due occhioni verdi e lunghi capelli sempre di colore verde. Uru è il suo pianeta d'origine e lei e l'unica figlia del capo del popolo Oni. Tra le sue caratteristiche, la prima cosa che si puo' notare è la presenza di due piccoli cornini sulla testa. Questi cornini sono molto importanti per Lamù perché le conferiscono alcuni poteri speciali: grazie ad essi, Lamù è in grado, ad esempio, di volare e di lanciare forti scosse elettriche per vendicarsi su chi le fa un torto. La sua astronave è sempre in orbita intorno alla Terra.

E' arrivata sulla Terra insieme alle truppe d'invasione del suo pianeta, comandate da suo padre. Lo scopo di questa invasione, naturalmente, era quello di conquistare la Terra. Suo padre, però, ha concesso una possibilità ai terrestri, decretando che se un rappresentante del pianeta avesse vinto in combattimento un Oni, la Terra non sarebbe stata invasa. La scelta del rappresentante è stata effettuata tramite un computer ed è ricaduta su Ataru Moroboshi, l'essere più sfortunato dell'intero pianeta. L'Oni da battere era proprio Lamù; il prescelto doveva riuscire, entro 10 giorni, ad afferrare almeno uno dei cornini della bella aliena. Durante la sfida, Ataru promette a Shinobu di sposarla, ma a causa di un clamoroso equivoco, Lamù crede che la promessa sia destinata a lei. Ataru diventa così il "tesoruccio" di Lamù e così incominciano i guai per tutti.

Il carattere di Lamù è imprevedibile; pur essendo molto testarda e gelosa (del suo tesoruccio, ovviamente) è anche incredibilmente innamorata e fedele, tanto da perdonare ad Ataru le sue scappatelle (naturalmente dopo averlo fulminato a dovere). Inoltre è incredibile quanto sia grande la sua ostinazione nei confronti di Ataru; potrebbe avere moltissimi altri ragazzi migliori di Ataru, ma lei non intende affatto abbandonare il suo "tesoruccio".
A volte Lamù cerca di preparare dei piatti sicculenti per il suo tesoruccio, ma il risultato non è mai quello desiderato. Se c'è una cosa in cui è assolutamente negata è proprio la cucina! Tra l'altro, visto che di cibo si parla, devi sapere che Lamù odia l'aglio

Il nome "Lamù" deriva probabilmente da Agnes Lum, nome di una cantante pop di Hong Kong, famosa in giappone negli anni '70 (esistono pero' altre versioni in cui Agnes Lum sarebbe una modella a cui la nostra Lamù assomiglierebbe). In giapponese, infatti, il nome "Lum" si pronuncia LA-MU; da esso il nome italiano di Lamù.

http://www.gegeonline.it/lamu/indice.htm

Ci sono altri appassionati di questo fumetto/cartone come me ???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com