Hair style: tendenze per l'estate 2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00martedì 1 luglio 2008 23:48
Le giornate si sono già allungate ed il sole è rovente, al mare si vedono i primi turisti desiderosi di fare il bagno e sui volti compare la prima abbronzatura. L’estate è arrivata e tutto questo porta sicuramente buonumore, voglia di fare, di innovare e di rinnovare… a partire dal nostro look! Allora perché non scegliere una nuova pettinatura per l’estate 2008 per rinventarsi con un taglio e un colore pratici e solari? Ovviamente non dovrà trattarsi di una scelta affrettata di cui potreste pentirvi in quanto a praticità! Parlate con il vostro parrucchiere per evitare scelte azzardate: per i mesi estivi dovrete scegliere un taglio ed un’acconciatura in linea col vostro stile di vita, senza eccedere con tagli troppo azzardati o eccentrici, ideali magari per una serata ma assolutamente sconsigliati per tutti i giorni perchè non pratici o portabili.

Associate la scelta del vostro taglio di capelli al colore con cui arricchire o impreziosire la chioma. Il colore dei capelli deve essere studiato per dare luce al viso e rifinire il taglio, per esaltarne il movimento e sottolinearne rilievi e volumi. Durante i mesi di quest’estate 2008, ma anche nel 2009, andranno per la maggiore le colorazioni naturali, ottenute con terre, pigmenti naturali ed hennè che difficilmente si ossideranno sotto i raggi del sole.

Tutt’altra filosofia accompagna invece le folli teste "Emo" che iniziano ad affacciarsi timidamente anche in Italia e che saranno un must del 2009: stravaganti sculture di colori e volumi che negano decisamente l’aspetto naturale ed autentico del capello, intendendo dimostrare un carattere alternativo ed artistico.

Qualunque intervento si voglia fare sui capelli, qualunque messaggio si voglia trasmettere con l'acconciatura, la parola d’ordine è “salute del capello“! Il primo consiglio importante è: acquistare sempre una una maschera ristrutturante, idratante o nutriente, da utilizzare in abbinamento con poche goccie di olio essenziale. Dividere la capigliatura in ciocche ed avvolgere i capelli imbevuti nella maschera in un po’ di carta stagnola, poi passare la piastra ben calda: il calore farà sì che la maschera rigeneri il capello in profondità e si otterrà così una chioma degna di una star di Hollywood.

Buone notizie per tutte le donne che negli ultimi mesi non si sono separate neanche un minuto da piastra e prodotti liscianti: il total straight non è più di moda, quest’anno si mira ad un look vaporoso e fuori dagli schemi. Proprio così: le linee squadrate del caschetto tanto in voga questo inverno lasciano il posto ad uno stile più romantico e naturale. Questa primavera sono protagonisti i capelli spettinati, soffici, leggermente ondulati, acconciati morbidamente con qualche capello fuori posto. Anche i tagli corti si riaffermano, l’importante è che siano sbarazzini e disordinati: l’ordine e la simmetria vanno decisamente evitati!

Per quanto riguarda i colori, i veri trend sono le tonalità naturali oppure colori estremamente accesi come il rosso, il rosa, il blu e il viola. Nature o shock, i colori del 2008 devono essere pieni, luminosi e golosi, per capelli brillanti tutti da gustare. La frangia è ancora fashion, ma la moda la vuole sbarazzina e morbida, in perfetto accordo con il look naturale e spettinato della stagione.

Spesso quando si parla di moda e tendenze non si parla spesso di capelli. Eppure, l’acconciatura fa la persona e spesso decreta il successo o l’insuccesso della sua immagine. Nelle passate stagioni l’hanno fatta da padrone i capelli lunghi e la frangia, che molte donne sono tornate a portare. Per l’ estate 2008 il corto fa nuovamente la sua comparsa, soprattutto nella stagione estiva. Dovrà essere rigorosamente spettinato e alla garçonne, ovvero corto sulla nuca con ciocche disordinate tirate in avanti sulla fronte. Meglio per chi ha i capelli lisci. Per le donne dalla capigliatura riccia la tendenza è quella di boccoli morbidi di lunghezza media a effetto naturale. Chiaramente la frangia rimarrà anche per queste due stagioni, ma a differenza del passato recente sarà meno bombata e ordinata bensì più sfilata e leggera. Per quanto riguarda i colori andranno quelli decisi, senza mezze misure. O biondo platino o nero corvino. Insomma, il must per i capelli nella primavera-estate 2008 è: ribelli.

Girlpower
neve67
00mercoledì 2 luglio 2008 00:51
il caldo sono un'arma micidiale per i miei capelli fini e secchi : (
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com