Grand Theft Auto 4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00mercoledì 30 aprile 2008 11:41


Sistemi: XBOX 360 | PC | PS3

Genere:Free Roaming
Sviluppatore:Rockstar North
Supporto:Blue Ray
Età consigliata:PEGI 18+
Lingua:All Italiano
Giocatori:Online
Supporto online:Si.
Audio:Dolby Digital 5.1
Res. video:720p - 1080p

Distribuito da: Take2 Interactive
Data di pubblicazione:
Versione XBOX 360 PAL: 29/04/2008

Versione Analizzata: Xbox 360

Commento:

Non si può non ammettere che la struttura a missioni di Grand Theft Auto IV (o per meglio dire di Grand Theft Auto in generale) sia al giorno d'oggi obsoleta e superata e che, se non altro, sarebbe bastata una maggior dedizione nel realizzare il design di alcune missioni per rendere il nuovo parto Rockstar un capolavoro assoluto.
Basti pensare a tutti gli elementi introdotti dal sistema di coperture e dall'ottimo design degli interni (per altro molto interattivi) per capire quanto ne avrebbe guadagnato il gameplay se solo questi fossero stati sfruttati maggiormente.
Nonostante negli aspetti appena descritti il titolo sia fondamentalmente sempre uguale a se stesso, vi sono una serie di elementi che rendono la produzione superiore a qualsiasi altra dello stesso genere e a molte di quelle presenti nel panorama videoludico attuale: una trama interessante e coinvolgente che a conti fatti invoglia a proseguire anche a fronte di una serie di missioni dal design spesso piatto, la profondità psicologica di Niko e di tutte le persone con cui verrà in contatto e, ultimo ma non meno importante, il mondo di Liberty City: un mondo vivo e reale. Un constesto urbano, suburbano ed extraurbano in continuo movimento, pieno di spunti per tenere occupato il giocatore, ricco di scorci paesaggistici indimenticabili. Una grande "satira in movimento" della società americana, lo "spaccio universale" dei broker e degli homeless, il dipinto di una metropoli multiforme e sfaccettata. Questo è il vero cuore di GTA: la coerenza di tutti gli elementi, il loro concorrere a formare un mondo quasi vivo, che è in realtà una continua scoperta. Rockstar è riuscita ancora una volta ad offrire qualcosa di mai visto, una base sulla quale sviluppare nuove idee per un intrattenimento sempre più votato al coinvolgimento totale del giocatore.
GTA IV, infatti, è un colossal videoludico, un'esperienza da vivere, difficile da descrivere in una manciata di caratteri per le sensazioni che provoca. Una produzione titanica che unisce un comparto tecnico assolutamente all'avanguardia, un'ambientazione vastissima capace di offrire decine di esperienze diverse e una sceneggiatura da Oscar.

gallery

sito ufficiale

Recensione completa
ilpoeta59
00giovedì 18 dicembre 2008 18:04
GTA IV per computer è finalmente arrivato (il 3 dicembre) e da 10 giorni a questa parte sta seminando il panico tra noi videogamers!

Tanto per cominciare il gioco non parte...si, avete capito bene, non parte!!! Ed ha ben poca importanza se lo abbiamo scaricato o se lo abbiamo comprato originale...cmq un paio di giorni fa, la Rockstar ha rilasciato una patch che risolve questo piccolo problema, scaricatela da questo sito:

http://www.gta-expert.com/index.php/

Fatto questo, restano da risolvere soltanto un altro paio di piccoli problemi:

1) Capire quale ca**o di gamepad è compatibile con questo gioco!
2) Capire come sia possibile giocare a scatti pur possedendo un Dual Core con 4 Giga di RAM e scheda Nvidia da 512 Mega!!!

Per risolvere questi problemi dovremo aspettare un'altra patch...insomma la Rockstar stavolta ci ha fatto un mezzo pacco!

Nel frattempo per migliorare il frame rate provate ad aggiornare i drivers della vostra scheda video!

Prime impressioni on the road: il gioco è stramaledettamente bello...ma è stramaledettamente pesante e sono stato costretto ad arrangiarmi in bassa risoluzione!!!

Sto giocando con un pad Logitech identico a quello della Play Station, purtroppo non è possibile settare i pulsanti a proprio piacimento e in macchina bisogna accelerare e frenare con quelli posteriori...ma dopo un pò ci si fa l'abitudine!

Superata la diffidenza iniziale, devo ammettere che GTA IV è lontano anni luce dai precedenti episodi, sono state implementate cose che superano la nostra immaginazione, la sensazione di "esserci" è veramente notevole!!!

Dovrei scrivere pagine e pagine per parlarvi di una grafica più realistica, di un'intelligenza artificiale più umana, di una fisica dei corpi e degli oggetti curatissima...ma penso che GTA IV non si possa spiegare, bisogna provarlo! [SM=x611846]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com