Campionato Tedesco Turismo (DTM)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00giovedì 26 ottobre 2006 23:03
Alesi chiude col DTM

E' finita l'avventura di Jean Alesi nel campionato DTM. Il francese lascerà questo fine settimane dopo 5 anni alla guida della Mercedes con cui ha ottenuto tra l'altro anche 4 vittorie. Per il futuro non pare comunque tramontata l'ipotesi di continuare a vedere Alesi correre: l'ex pilota della Ferrari starebbe pensando ad un cambio di categoria.

Sportevai
speedy13
00lunedì 30 ottobre 2006 23:11
Auto: Frentzen lascia campionato DTM
(ANSA) - BERLINO, 30 OTT - L'ex pilota di Formula 1 Heinz-Harald Frentzen, lascia il campionato di superturismo tedesco (DTM) per disaccordi con il suo team, l'Audi. 'Dopo lunghe riflessioni, ho deciso di non chiedere il rinnovo del mio contratto con l'Audi che scade a fine stagioni', ha spiegato. Il pilota tedesco, che ha 39 anni, ha comunque aggiunto che non intende lasciare l'automobilismo: potrebbe infatti partecipare al campionato americano Nascar. Frentzen e' giunto 7/o nel campionato DTM 2006.
speedy13
00martedì 19 dicembre 2006 18:17
DTM - Due volti nuovi per l'Audi: arrivano Luhr e Rockenfeller
Per la nuova stagione ormai alle porte, l’Audi ha messo sotto contratto due nuovi piloti, Lucas Luhr e Mike Rockenfeller, che saranno impegnati sia con la A4 nel DTM che con la R10 a Le Mans.
I due piloti hanno in comune moltissime cose: entrambi sono tedeschi (Luhr di Mülheim-Kärlich, Rockenfeller di Neuwied), entrambi sono all’esordio nel DTM ed entrambi provengono dal ‘vivaio’ della Porsche “Star of Tomorrow”.

Ma conosciamo un po’ meglio i due volti nuovi dell’Audi, iniziando da Lucas Luhr che, come già detto, è nato a Mülheim-Kärlich il 22 luglio 1979. Ha sempre gareggiato nell’orbita Porsche, ottenendo il primo risultato importante nel 1999, quando si aggiudicò la Porsche Carrera Cup. Negli anni successivi, si è trasferito in America, vincendo nel 2002 e 2003 la categoria GT dell’American Le Mans Series e nel 2006 tra le LMP2. Il suo totale di vittorie di classe in ALMS parla di 23 differenti affermazioni.
Inoltre, nel 2004 si è imposto nel FIA GT in coppia con Sascha Maassen, aggiudicandosi per cinque volte (record) la 12 Ore di Sebring.

Mike Rockenfeller, invece, è nato il 31 ottobre 1983 ed è considerato uno tra i più grandi talenti dell’automobilismo tedesco. Nonostante la giovane età, ha comunque alle spalle una carriera eccezionale, iniziata nel 2003 con la vittoria, a neanche 20 anni compiuti, nella Porsche Supercup, di contorno alla Formula 1. L’anno seguente si impone (anche in questa occasione come “pilota più giovane di sempre”) nella Porsche Carrera Cup. Ottiene negli anni seguenti numerose vittorie, tra le quali vanno ricordate quelle nel FIA GT (classe GT2) nel 2005, le vittorie di classe alla 24 Ore di Le Mans e di Spa-Francorchamps, sempre nel 2005, e quella assoluta del Nürburgring.

“E’ importante per noi che i piloti possano dare un contributo anche al progetto sportscar con la R10 Tdi, e Lukas e Mike lo potranno dare”, ha dichiarato il boss di Audi Sport, Wolfgang Ulrich.
“Saranno una importante aggiunta al nostro line-up di piloti, e penso che si troveranno molto bene in Audi”.

www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1936
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com