Bentornata frangetta!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00lunedì 19 maggio 2008 19:29
E' un must per la prossima estate e piace veramente a tutte, giovanissime e non. Stiamo parlando della frangetta che quest'anno sarà veramente uno dei tagli più alla moda.

Dopo un lungo periodo in cui la frangia era caduta nel dimenticatoio, oggi, complice anche il look delle star che hanno scelto questo taglio di capelli, è tornata alla ribalta e può considerarsi un taglio "evergreen".

Lanciata sugli schermi del cinema mondiale da Audrey Hepburn - la sua frangia incorniciava un volto fresco da brava ragazza - e da Brigitte Bardot, - la sua era una frangetta sexy ed ammiccante - vediamo oggi quali sono le frangette più alla moda sul panorama internazionale, per prendere spunto e perchè no? rinnovare un taglio di capelli un pò passato di moda.

Abbiamo intervistato Pina, hair stylist del litorale romano, per carpire qualche segreto delle ultime tendenze in fatto di capelli e di frangette.

G.P.: Pina, la frangia è un taglio per tutte o dona solo ad alcuni tipi di volto?

R.: La frangia è un taglio versatile per una donna che ama cambiare la sua immagine e donarle un tocco di freschezza. Bisogna però sempre scegliere il tipo di frangetta in base alla forma del proprio volto, ad esempio per un viso con tratti molto marcati io consiglio frange leggerissime che addolciscono i lineamenti e un colore di capelli caldo come il biondo naturale o un castano ramato. Il taglio per intenderci all'egiziana, capelli neri scuri con frangia piatta che sfiora gli occhi, sta bene solo a pochissime che hanno un volto regolare e una carnagione olivastra, sicuramente non è adatta a chi ha la pelle bianchissima.


G.P.: Per ogni volto quindi un tipo di frangia diverso. Ci consigli qualcosa?

R.: Per un volto ovale va bene una frangia di ogni lunghezza e spessore, meglio se sfilzata e non pesante sulla fronte. Se si ha il viso quadrato, io consiglio una frangia lunga e scalata che addolcisca i lineamenti, no assolutamente ad una frangia corta. Se il volto è rotondo invece, opterei per una frangia sbarazzina scalatissima ai lati. La frangia è adatta a chi ha la fronte molto alta e pronunciata, in questi casi consiglierei una frangia leggera e sfilzata.

G. P.: Quali sono i colori più trendy?

R.: I colori caldi ravvivati da fili di luce, un bel castano con fili di luce biondi o ramati, un biondo miele, un rosso tiziano addolcito da riflessi biondi. No ai colori spenti e alle tinte opache.


G. P.: Ci consigli qualche buon prodotto per tenere la frangia sempre in ordine?

R.: Il problema della frangetta è che spesso si gonfia o diventa crespa appena c'è un pò di umidità. Alcuni prodotti possono risolvere questo inconveniente come il Siero Anti Crespo Liss Intense Elvive di L'Oreal. La linea dei prodotti Garnier invece dona luce ad una frangetta opaca, ottima la Maschera Nutriente Ravviva Riflessi. Per dare volume ad una frangia sbarazzina consiglio della linea Pantene Pro V la Spuma Volume Effetto Brillante. Per una frangia liscia effetto seta c'è poi il Trattamento Liscio Totale senza risciaquo della Nivea. Sono tutti prodotti economici che si trovano in qualsiasi supermercato.

Ed ecco alcuni modelli di frangia scelti dalle star per quest'estate 2008. L'attrice Liv Tyler ha scelto una frangia spessa e dritta, sfilzata ai lati per dare armonia al suo volto allungato dagli zigomi pronunciati. La modella Kate Moss ha optato per una frangia lunga che sfiora gli occhi e ha le punte arrotondate in sotto per addolcire i suoi lineamenti spigolosi. La pop star Kate Nash porta con disinvoltura una frangia scalata, più lunga ai lati per bilanciare la rotondità del volto.

La pantera nera Naomi Campbell ha una frangia spessa e lucidissima, merito di ottimi prodotti anti crespo. La signora Cruise, Katie Holmes, ha una frangetta deliziosa, sfilata e leggermente lunga sugli occhi. Per renderla più sbarazzina è pettinata leggermente da un lato. Christina Ricci osa un caschetto con frangia liscissima, morbida e lucida come seta.

Girlpower
~=€MM@=~
00sabato 24 maggio 2008 12:14
meglio il ciuffone xD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com