A Milano moda sfila l'eleganza vagabonda di Giorgio Armani

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!Serenella!
00martedì 19 febbraio 2008 17:04
Libera, eclettica, ma anche un po' vagabonda. E' la donna vestita da Giorgio Armani che sfila a Milano moda. Lo stilista nella sua collezione pret-a-porter, autunno inverno 2009, pensa a una femminilità errante, che usa l'etnico ma solo come suggestione culturale per arricchire il proprio inconfondibile stile.

La passerella di Alberta Ferretti - Convincente, colta e moderna la sfilata di Alberta Ferretti. La signora dello chiffon ritrova i suoi plissé, i suoi tagli al vivo, i suoi veli e i suoi colori. Non mancano i rimborsi, le balze insieme ai colori scuri e incredibili: dai blu ai verdi ai grigi.

D&G, l'elogio del tartan - Dolce e Gabbana presentano per il prossimo inverno una collezione ironica e chic in cui il tartan scozzese dei kilt è protagonista. Bluse con fiocco, cardigan con losanghe, pantaloni a zampa d'elefante e seriose giacche doppiopetto. Per la sera lunghi abiti di chiffon con volant e balze.

Aria di nuovo in casa Ferrè - Firmata dal team stilistico rimasto dopo il licenziamento di Lars Nielsen, la collezione della maison Ferré stupisce favorevolmente: omaggio al maestro scomparso con le camicie bianche, ma anche innovativi "tagli a coltello". E poi i pantaloni dalla vita lunghissima, l'abito a sacchetto con la grande collana di cristalli appoggiata sul davanti, il tubino di coccodrillo e le grandi maglie rimborsate e pizzicate sul dietro.

Le donne volanti di Belstaff - E' dedicata alle donne volanti come Amelia Earhart la collezione per i prossimi freddi firmata dal marchio Belstaff. Le proposte che omaggiano la donna entrata nella leggenda per aver attraversato per prima l'Atlantico con il suo aereo, sono state presentate fuori dal calendario: giacche in panno autolucidante e cangiante, giubbini dall'alto collo alla coreana in canguro, cappottini di nappa ipertrattata.

Amy Winehouse icona per Frankie Morello - La rehab sfila a Milano, con Amy Winehouse, come icona di riferimento sulla passerella del marchio Frankie Morello. Il marchio apre con l'ironico video Redemption's story, la cui protagonista, truccata come la cantante di Back to black, beve, fuma e tira cocaina. Anche nella collezione, i riferimenti alle dipendenze della star, e non solo, si sprecano. I love popper recita una t-shirt, mentre un'altra scherza sulla chetamina con la scritta Special K for everyday. Fonte
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