[HP] Maggie Smith ha un cancro al seno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00mercoledì 19 marzo 2008 15:38
Attrice nota per ruolo in Harry Potter

Paura per Maggie Smith, grande attrice inglese nota negli ultimi anni per il ruolo della professoressa Mcgrannit nei film di Harry Potter. Alla Smith è stato diagnosticato un tumore al seno e al momento è in piena convalescenza dopo un'operazione d'urgenza. Nonostante le cure di chemioterapia, la Smith ha comunque voluto essere sul set per completare le sue scene nel nuovo film di Harry Potter, "Il principe mezzosangue".

La Smith ha insistito affinché potesse comunque presentarsi sul set nonostante le precarie condizioni di salute. "Lei è particolarmente coraggiosa e non tende a non drammatizzare - ha rivelato una fonte al Daily Mail - l'ultima cosa vorrebbe è creare dell'agitazione su questo".



Tra le attrici più note in Gran Bretagna, la Smith ha cominciato la sua carriera sui palchi britannici affermandosi come interprete shakesperiana. Ma con il passaggio al grande schermo con la notorietà sono arrivati anche i riconoscimenti, con due Oscar vinti, nel 1969 per "La strana voglia di Jean" e nel 1979 per "California suite".

Tra i film più popolari interpretati a cavallo degli anni 80 e 90, "Delitto sotto il sole" e "Assassinio sul Nilo", entrambi tratti romanzi di Agatha Christie, e "Sister Act", dove recitava accanto alla scatenata Whoopi Goldberg. Tutto questo prima di diventare, dal 2001, il volto della professoressa McGrannit, la direttrice di Hogwarts, la scuola per maghetti teatro delle avventure di Harry Potter.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com