È scientifico: le strisce verticali non snelliscono

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00sabato 13 settembre 2008 11:03
Un altro mito popolare cade sotto la spinta della ricerca scientifica: gli abiti a strisce verticali non fanno sembrare più magri. Lo scrive oggi lo 'Yorkshire Post', dando conto di una ricerca dell'università di York dalla quale risulta che sono semmai le strisce orizzontali ad allungare la figura.


Un modello Lamb by Gwen Stefani


L'esperimento - I ricercatori hanno sottoposto a un gruppo di "cavie" foto di donne che indossavano vestiti a righe orizzontali o verticali: ne è risultato che quando le donne della fotografia erano della stessa taglia, i soggetti proclamavano invariabilmente più grassa quella con l'abito a righe verticali. Quando invece la modella era del 6 per cento più cicciottella, le interrogate sostenevano che le due modelle fossero uguali.

Più snelle con le righe orizzontali - L'autore della ricerca, il dottor Thompson, che è specialista di ottica, ha detto di non spiegarsi la ragione della convinzione popolare che le strisce verticali facciano apparire più snelli, e ha rivelato che l'idea di scoprire il mistero delle strisce gli è venuta durante una vacanza in Italia, quando ha visitato i templi di Paestum. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com