~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
15/02/2011 00:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.045
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Teheran nel caos, migliaia in strada
scontri con la polizia, un morto

Gli agenti disperdono il corteo a sostegno della rivolta nei paesi arabi, non autorizzato. Lacrimogeni e vernice contro la folla, diversi arresti. Secondo i siti di opposizione sono 250 le persone fermate. Arrestato e rilasciato il console spagnolo. Dal dipartimento di Stato Usa messaggi via twitter: "Permettere che la gente si riunisca". Una vittima confermata dall'agenzia di stampa ufficiale

TEHERAN - Pesanti scontri si sono verificati oggi nel centro di Teheran. "Regna il caos totale", riferisce un producer della Bbc secondo il sito online dell'emittente britannica. "Migliaia di persone - secondo altri testimoni - stanno marciando nel centro città". Nella capitale dell'Iran gli incidenti fra polizia e manifestanti sono scoppiati durante un marcia di protesta organizzata dall'opposizione, per esprimere sostegno alle rivolte in atto nel paesi arabi: lo hanno reso noto testimonianze locali, secondo le quali gli agenti hanno fatto uso di lacrimogeni e hanno sparato vernice contro la folla per disperderla e per poi poter identificare chi ha partecipato all'agitazione. I siti di opposizione hanno riferito per primi che nei disordini un manifestante è morto. Diversi sono rimasti feriti e 250 persone sono state arrestate a Teheran. La conferma dell'uccisione di una persona arriva dall'agenzia di stampa iraniana Fars, che e attribuisce la responsabilità ai manifestanti "sediziosi".

Gli scontri si sono verificati in piazza Enghelab e diverse persone sono state arrestate. Secondo alcuni testimoni, per disperdere i manifestanti sono stati impiegati almeno un migliaio di agenti di polizia, che hanno anche impedito ai media stranieri di avvicinarsi per documentare la protesta. Il corteo, all'inizio silenzioso, era formato da piccoli gruppi di manifestanti che si sono riuniti nei pressi della piazza Azadi ("libertà"): successivamente, alcuni oppositori hanno scandito
slogan anti-governativi (alcuni molto duri, come "Morte al dittatore") e dato fuoco ad alcuni bidoni della spazzatura.

La manifestazione era stata convocata dall'opposizione "verde" al governo di Mahmoud Ahmadinejad in segno di appoggio ai movimenti popolari in Egitto e Tunisia: le autorità di Teheran hanno vietato qualsiasi forma di raduno. Proteste si sono avute anche in altre città iraniane, in particolare Isfahan e Shiraz. Anche a Isfahan sono stati arrestati decine di manifestanti. La polizia iraniana ha anche fermato il console spagnolo a Teheran, Ignacio Perez Cambra, trattenuto per quattro ore in un commissariato e poi rilasciato.
Cambra è stato prelevato da nove uomini in borghese all'ingresso della sede rappresentanza diplomatica spagnola a Teheran con l'accusa di aver partecipato alla manifestazione dell'opposizione, vietata dal governo.
"Sono stato sicuramente in via Enghelab, la strada di Teheran teatro della protesta ma", dichiara il diplomatico, "sempre nei limiti delle capacità stabilite dalla convenzione di Vienna".

Intanto, il Dipartimento di Stato americano ha cominciato a inviare messaggi in farsi su Twitter agli iraniani, consapevole dello "storico ruolo" svolto fin qui dai social network nelle proteste. Il flusso è cominciato domenica, quando gli Usa hanno accusato il regime di Teheran di ipocrisia perché, mentre a parole ha appoggiato le rivolte anti-governative in Egitto, ha poi cercato di soffocare le manifestazioni organizzate in Iran a sostegno delle rivolte popolari che stanno dilagando in tutto il Medio Oriente. L'ultimo 'tweet', in ordine di tempo, quello odierno, mentre da Teheran arrivavano le prime notizie degli scontri tra forze dell'ordine e manifestanti: sull'account, USAdarFarsi, Washington ha invitato Teheran a permettere "alle persone che godono degli stessi diritti universali di riunirsi pacificamente e di manifestare come al Cairo".

Fonte: Repubblica


15/02/2011 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.045
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Deputati conservatori contro l'opposizione
"Impiccare i leader Moussavi e Karoubi"

Duro attacco verbale in Parlamento, mentre la polizia accusa i Mujaheddin del Popolo di aver orchestrato gli scontri di piazza a Teheran, in cui sono morte due persone. Appello della Ue: "Rispettare il diritto a manifestare pacificamente"

TEHERAN - Dopo i gravi disordini verificatisi ieri durante la manifestazione antigovernativa a Teheran, la polizia oggi accusa i Mujaheddin del Popolo (Mko) - la principale organizzazione di lotta armata al regime - di essere responsabile degli incidenti e di aver provocato la morte di un manifestante: secondo il capo della polizia iraniana, Ahmad Reza Radan, sono stati membri di questa organizzazione ad aprire il fuoco uccidendo una persona e ferendo nove agenti di polizia. Il numero delle vittime degli scontri, intanto, sale a due secondo il sito di notizie Tabnak: oltre all'attivista ucciso, un altro, gravemente ferito, è deceduto oggi. E in Parlamento, un gruppo di deputati conservatori ha lanciato un duro attacco verbale contro i leader dell'opposizione Moussavi e Karoubi, gridando slogan violenti in cui ne invocavano l'impiccagione.

L'attacco contro l'opposizione è arrivato dal presidente del parlamento Ali Larijani e dai deputati della maggioranza conservatrice, che in aula hanno gridato "morte all'America", "morte a Israele", ma anche "morte a Moussavi, Karoubi e Khatami", l'ex presidente riformista. Ieri, migliaia di persone sono scese in piazza nel centro della capitale iraniana, rispondendo proprio all'appello dei capi dell'opposizione, l'ex premier Mir Hossein Moussavi e l'ex presidente del Parlamento Mehdi Karoubi. Le manifestazioni di collera verso i leader della protesta anti-governativa sono avvenute dopo che, in un discorso davanti all'assemblea, Ali Larijani li aveva definiti "sediziosi", accusandoli di essere "strumenti nelle mani degli Usa e del regime sionista", cioè Israele.

La magistratura iraniana ha intanto fatto sapere che si occuperà "in modo fermo e rapido" dei responsabili degli scontri tra manifestanti dell'opposizione e forze di sicurezza avvenuti ieri. Lo ha annunciato il procuratore generale iraniano, Gholam-Hossein Mohseni Ejei, citato dal sito web dell'emittente Press Tv. Mentre agli Stati Uniti, che avevano lodato ieri il coraggio dei manifestanti, risponde il ministero degli Esteri della Repubblica islamica: "I commenti dell'amministrazione americana sono il frutto della confusione e dello spiazzamento prodotti dai cambiamenti nella regione", ha affermato il portavoce del ministero, Ramin Mehmanparast, riferendosi alle rivolte in Tunisia ed Egitto. "I cambiamenti", ha aggiunto, "hanno inflitto un colpo agli interessi delle potenze dominatrici e ai sostenitori del regime sionista e con questi diversivi tentano di sminuirne la portata".

Dall'Europa arriva oggi un fermo appello a Teheran affinché permetta alla popolazione di manifestare: il capo della diplomazia Ue, Catherine Ashton, ha chiesto alle autorità iraniane di rispettare il diritto della gente di tenere manifestazioni pacifiche, criticando le restrizioni imposte ad alcuni membri dell'opposizione riformista.

Fonte: Repubblica


16/02/2011 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.045
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Iran, scontri polizia-studenti
a funerale vittime delle proteste

Secondo la tv di Stato a fronteggiare le forze dell'ordine c'erano membri del gruppo filomarxista Monafeghin

TEHERAN - Scontri fra sostenitori del regime e delle forze di opposizione a Teheran, durante i funerali di una delle due vittime delle proteste anti-governative di lunedì. Lo ha reso noto la televisione di Stato. La dinamica degli incidenti resta però piuttosto confusa soprattutto perché le diverse fazioni rivendicano l'appartenenza di una delle due vittime, lo studente universitario Sanèe Zhaleh.

Secondo il sito pro-dissidenza on-line www.rahesabz.net lo studente dell'Accademia di Belle Arti sarebbe stato attivista del Movimento Verde di Moussavi, che tra l'altro rifiuta di riconoscere come legittima la conferma in carica di Ahmadinejad. L'agenzia di stampa ufficiale Irna ha invece sostenuto che il giovane era un "difensore del regime", che era entrato come volontario nella milizia islamica 'Basij', e che è stato colpito da fuoco di armi leggere durante la manifestazione, cui non aveva di certo aderito.

A tale affermazione lo stesso sito dell'opposizione ha replicato che "la famiglia di Zhaleh è stata messa sotto pressione affinchè dicesse che era filo-governativo e inquadrato nella "Basij'". Dal canto suo l'emittente televisiva di Stato 'Irib' ha riferito che "studenti e altre persone partecipanti al funerale del martire Sanèe Zhale all'Università si stanno scontrando con alcuni individui apparentemente appartenenti al movimento sedizioso" dei Monafeghin: si tratta di una piccola organizzazione filo-marxista, al bando in Iran perché considerata un gruppo terroristico.

I fiancheggiatori del governo durante la cerimonia funebre avevano intrapreso una contro-dimostrazione "cantando slogan di 'Morte agli ipocriti! Morte all'America"! Morte ai sionisti! Morte ai Monafeghin! Morte a Moussavi e Karroubi!'"; poi avrebbero costretto con la forza gli avversari a disperdersi, ha aggiunto la televisione pubblica iraniana.

Intanto da uno dei leader dell'opposizione, Mehdi Karrubi, è arrivato stamani un nuovo appello al governo. "Finché siete in tempo, aprite le orecchie e ascoltate la voce del popolo", ha ribadito l'ex presidente del Parlamento aggiungendo che "i metodi violenti, opporsi alle richieste del popolo, non può più aiutarvi". L'appello si chiude quindi con la richiesta alle autorità di "liberare i prigionieri politici e togliere le mani dalla gola della stampa indipendente".

Fonte: Repubblica


21/02/2011 00:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.045
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Iran, scontri a Teheran, almeno un morto
Arrestata e poi rilasciata la figlia dell'ex presidente Akbar Hashemi Rafsanjani


NEW YORK - La giornalista americana di origine iraniana Christiane Amanpour, che lavora per l'emittente ABC, ha riferito oggi che nel corso delle manifestazioni di oggi a Teheran almeno un manifestante e' rimasto ucciso in scontri con le forze dell'ordine. La Amanpour ha precisato, con un messaggio via twitter, che contro i manifestanti sono stati sparati colpi d'arma da fuoco.

A Teheran è stata rilasciata Faezeh Hashemi, la figlia dell'ex presidente iraniano Akbar Hashemi Rafsanjani, fermata oggi mentre partecipava ad una manifestazione non autorizzata dell'opposizione. Lo scrive l'agenzia semi-ufficiale Fars.

Fonte: ANSA


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~