~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
14/08/2010 00:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.045
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Fini, la Tulliani e quei mobili per la casa di Montecarlo.
Nuove accuse dal Giornale. Bye bye tregua?


Tirava aria di tregua tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini. Alla luce delle ultime rivelazioni sullo scandalo della casa di Montecarlo, però, era solo una quiete prima di una nuova tempesta, se possibile ancora più violenta di quella che si è abbattuta sul presidente della Camera nei giorni scorsi. Fini ha detto di non sapere che quella casa fosse nelle disponibilità della famiglia Tulliani e nella celebre nota in otto punti ha spiegato che, una volta firmata la vendita ad un prezzo giudicato adeguato, per lui la questione era sostanzialmente conclusa. Non per certa stampa, che alla vigilia del week end di ferragosto torna alla carica e snocciola le prove “che Fini mente”.

Tanto per cambiare, ad affondare sul tema è il quotidiano della famiglia Berlusconi Il Giornale, seguito da Libero e dal Fatto Quotidiano che quando si tratta di scandali e questioni morali ha l’abitudine di non distinguere tra sinistra e destra, tra amici e nemici.

Il tutto nasce nel 2009, quando la vendita della casa di Montecarlo ad una società off shore è già cosa fatta. Il presidente della Camera ed Elisabetta Tulliani, racconta il Giornale, girano per un grande negozio di arredamento alla periferia di Roma ovest. In teoria non sembra un grande illecito ma il quotidiano di Feltri è sicuro: Fini e consorte sono là per scegliere i mobili della casa di Montecarlo, quella “venduta” un anno prima e “misteriosamente” abitata dal cognato del presidente.

Per la precisione, la Tulliani fa visita al negozio diverse volte e in due circostanze è accompagnata dal marito. E quali sarebbero le prove che gli acquisti sono proprio per la casa di Montecarlo? Secondo il Giornale è presto detto: elementi schiaccianti e definitivi non ce ne sono, indizi non mancano. Voci interne all’azienda, riporta il quotidiano, raccontano che non era un segreto, e che su richiesta della Tulliani, il mobilificio “cominciò a mettersi in moto per trovare uno spedizioniere disposto a curare un trasporto delicato e riservato a Montecarlo”.

“Per tutti – prosegue un anonimo dipendente sul Giornale – la percezione era che questi mobili, questi lavori erano per casa loro e che questa casa era all’estero”. I dipendenti raccontano poi che al momento del conto ci fu anche un piccolo disaccordo sul prezzo, poi archiviato. Rimane il fatto che di tutta quella trattativa Fini non firmò una sola carta, e che le transazioni sono tutte a nome della Tulliani”.

Il quotidiano di Feltri va oltre e in un’altra pagina produce addirittura l’intervista di un anonimo testimone che racconta di aver visto Fini nell’androne della casa monegasca lo scorso Natale in compagnia di una signora bionda. Non male per uno che sosteneva di aver venduto l’immobile oltre un anno prima. Il testimone, un cittadino del principato, racconta di aver tentato a più riprese di comprare l’appartamento, tra il 2000 e il 2006, arrivando ad offrire come massimo 1.5 milioni di euro, ovvero cinque volte tanto il prezzo della vendita finale.

Qualcosa da chiarire, insomma, nonostante gli otto punti di Fini, sembra ancora esserci. E le conseguenze sul piano politico non mancheranno: in primo luogo i siluri del Giornale rischiano di far saltare il tentativo di nuovo dialogo ancora allo stato embrionale. E poi c’è la strategia del presidente della Camera: in caso di silenzio rischia indirettamente di avallare le accuse, e potrebbe finire per perdere consenso e qualche preziosissimo parlamentare. Almeno che non sappia smentire, punto dopo punto, le nuove accuse che arrivano dalla stampa berlusconiana.

Prime risposte da Fini. Non si fa attendere la replica di Gianfranco Fini alle accuse del quotidiano il Giornale relative a un presunto acquisto di mobili per la casa di Montecarlo. A rispondere a Feltri è il portavoce di Fini, Fabrizio Alfano che in una nota spiega: ”Quanto pubblicato oggi da Il Giornale è l’ennesima dimostrazione di un delirio diffamatorio che ha portato Feltri ad abdicare ai doveri minimi del giornalista. Pur di denigrare il presidente Fini, Feltri propone ricostruzioni fantasiose basate su improbabili racconti di personaggi che si celano dietro l’anonimato: in questo modo la calunnia diventa notizia, e la realtà un dettaglio trascurabile”.

”Il tribunale – aggiunge Alfano – accerterà la grave diffamazione, e il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti la violazione delle regole deontologiche”.

La controreplica del Giornale: “Domani le carte” La direzione del Giornale – in una nota di replica al portavoce di Gianfranco Fini – conferma il contenuto dell’articolo pubblicato oggi (”Fini e signora comprarono i mobili della casa di Montecarlo”). E annuncia che ‘’sull’edizione di domani pubblichera’ fatture, contratti e nome e cognome dei testimoni”.

Fonte: blitzquotidiano


15/03/2011 02:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.045
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Casa Montecarlo, Gip dispone archiviazione

Sulle presunte irregolarità legate alla cessione dell'appartamento ereditato da An


ROMA - Il presidente dei Gip del Tribunale di Roma, Carlo Figliolia, ha disposto l'archiviazione dell'inchiesta sulle presunte irregolarità legate alla cessione di un appartamento a Montecarlo ereditato da An.

Il fascicolo fu aperto nell'agosto scorso sulla base di un esposto presentato da due esponenti de La Destra. Nell'indagine risultavano indagati per truffa aggravata il Presidente della Camera Gianfranco Fini e l'allora tesoriere di An Francesco Pontone. Le indagini hanno riguardato la transazione che ha portato alla vendita di un immobile in boulevard Charlotte a Montecarlo, lasciato in eredità assieme a un ingente patrimonio 'mobile e immobile' ad Alleanza nazionale, patrimonio creato con il lascito della contessa Anna Maria Colleoni.

Fonte: ANSA


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~