~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
25/06/2010 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.045
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Processo Bpi, Brancher avanza l'impedimento
Mediatrade, per il premier udienza sospesa

Nominato ministro da pochi giorni, utilizza la legge approvata qualche settimana fa dal centrodestra: "Devo organizzare il ministero". In virtù del viaggio in Canada di Berlusconi, udienza preliminare rinviata a Milano. Poi il processo viene sospeso. L'inchiesta coinvolge il presidente del Consiglio, il figlio Pier Silvio e Fedele Confalonieri. Il premier: "I soliti giudici che vogliono affossarmi"

MILANO - La difesa di Aldo Brancher, il neoministro imputato 1 a Milano in uno stralcio del processo sul tentativo di scalata ad Antonveneta da parte di Bpi, ha eccepito in base alla legge il legittimo impedimento 2. L'udienza era in calendario per sabato prossimo, 26 giugno. A questo punto è probabile che il pm Eugenio Fusco stralci la posizione del ministro e prosegua il processo per la moglie, Luana Maniezzo, imputata di ricettazione. Il problema della separazione delle due posizioni sarà comunque uno dei nodi da affrontare anche se non dovesse essere eccepita l'illegittimità della legge. La ragione della richiesta dei legali è "la necessità di organizzare il nuovo ministero". Con il legittimo impedimento il ministro chiede dunque la sospensione del processo fino al prossimo 7 ottobre. Intanto a Milano il gup Marina Zelante ha inviato alla Consulta gli atti del processo Mediatrade in cui è imputato anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Che avrebbe commentato, secondo quanto riferiscono partecipanti al Consiglio dei ministri di oggi, prendendosela di nuovo con le toghe: "Questi giudici vogliono affossarmi. La solita magistratura politicizzata non vuole farmi governare".

Brancher: "Nulla da rimproverarmi". Il neoministro, alcune ore dopo e alla luce delle polemiche dell'opposizione 3 (che Berlusconi definisce "assurde"), dice di non aver nulla da rimproverarsi: "Ho intenzione di proseguire il mio impegno". Brancher ha quindi illustrato i provvedimenti che è chiamato a seguire in Parlamento: il Codice delle autonomie, ora al Senato dopo il sì della Camera; la delega sulla semplificazione amministrativa, anche questa a Palazzo Madama; la manovra, che, ha detto, "devo seguire come ministro e non solo come parlamentare"; e poi il decreto legislativo sul federalismo fiscale. "Andate a vedere il mio lavoro da sottosegretario - ha detto ai giornalisti - sono sempre stato uno dei più presenti in Parlamento".

"Devo riorganizzare il ministero". Brancher ha poi sottolineato di dover "organizzare anche il nuovo ministero, per esempio con la scelta del capo di gabinetto e degli altri collaboratori. E' difficile organizzare tutto questo lavoro - ha insistito - e non ho nulla da rimproverarmi".

Mediatrade, processo sospeso. Intanto a Milano il gup Marina Zelante ha inviato alla Consulta gli atti del processo Mediatrade in cui è imputato anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Se la Corte riterrà il ricorso ammissibile, si dovrà dunque pronunciare sulla legge del legittimo impedimento. Il processo è stato sospeso. Gli avvocati avevano avanzato l'impedimento per Berlusconi all'apertura dell'udienza preliminare. L'inchiesta coinvolge 12 persone tra cui il premier, suo figlio Pier Silvio e il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, accusati a vario titolo di frode fiscale e appropriazione indebita.

Ghedini: "Decisione dei giudici fuori dai principi della Consulta". L'avvocato Niccolò Ghedini, difensore di Berlusconi, aveva già depositato nei giorni scorsi una richiesta di rinvio dell'udienza, segnalando l'impedimento del viaggio istituzionale in Canada dove il premier parteciperà al G20. Per il legale del capo del governo, quella dei giudici "è una decisione che appare al di fuori dai principi della Consulta sulla leale collaborazione". Ghedini poi aggiunge: "Indipendentemente dal non condividere l'ordinanza, il giudice si è dimenticato di valutare l'impedimento odierno, che era pacificamente legittimo, e che la difesa aveva offerto una data ravvicinata", in merito alla disponibilità del premier ad essere in aula. Ghedini ha inoltre sottolineato che oggi all'udienza al giudice era anche stato offerto "di articolare un adeguato calendario dopo la sospensione dei termini feriali. Da parte nostra quindi - ha proseguito - c'era la massima disponibilità a fare il processo".

Fonte: Repubblica


25/06/2010 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.045
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Quirinale, a Brancher non serve legittimo impedimento

Il Quirinale rileva: non serve, nessun ministero da organizzare in quanto senza portafoglio


ROMA - "In rapporto a quanto si è letto su qualche quotidiano questa mattina a proposito del ricorso dell'on. Aldo Brancher alla facoltà prevista per i ministri dalla legge sul legittimo impedimento - si legge in una nota del Quirinale - si rileva che non c'é nessun nuovo Ministero da organizzare in quanto l'on. Brancher è stato nominato semplicemente ministro senza portafoglio.

LEGALI, IMPEDIMENTO E' PER LEGGI SU RIFORME - La richiesta di legittimo impedimento dell'onorevole Aldo Brancher nel processo per la scalata ad Antonveneta ''sara' discussa domani in aula da un punto di vista tecnico'', ma non e' motivata con la necessita' di organizzare il nuovo Ministero, bensi' con l'esigenza di portare avanti le norme per le riforme istituzionali. Lo ha detto uno dei legali del neoministro, Filippo Dinacci, il quale ha spiegato che, nella lettera della Presidenza del Consiglio allegata alla richiesta di legittimo impedimento si fa riferimento al numero dei disegni di Legge in tema di riforme allo studio dello stesso Brancher e non, in senso stretto, alla necessita' di organizzare il Ministero. Un altro legale di Brancher, Piermaria Corso, ha aggiunto che ''tutte le questioni procedurali saranno esaminate domani nel corso del dibattimento''. ''Se qualcuno riterra' di introdurre nella discussione - ha osservato - i rilievi posti dal Quirinale sara' il giudice a valutarli''.

VELTRONI, NOMINA INOPINATA, ORA SI DIMETTA - Walter Veltroni chiede le dimissioni del neoministro per l'attuazione del federalismo Aldo Brancher, inteso come "il minimo atto di responsabilità richiesta". Veltroni lo chiede da Bologna, a margine di un convegno sul 'muro di gomma' legato alla strage di Ustica organizato dalla Fondazione Democratica in occasione del trentennale del disastro aereo. "Io penso che il ministro Brancher dovrebbe dimettersi - ha detto - Le ragioni della sua inopinata nomina sono emerse immediatamente nella loro reale natura. Brancher è stato nominato ministro esclusivamente nel tentativo di usufruire del legittimo impedimento per sfuggire a un processo. Il Quirinale ha reso evidente, con la sua nota, la pretestuosità delle motivazioni con le quali il neo ministro ha tentato di usare la sua carica per non rispondere ai magistrati". E ha aggiunto: "Il rapporto diretto tra la nomina e il tentativo di avvalersi immotivatamente del legittimo impedimento, delegittima completamente il ministro Brancher. Le sue dimissioni mi sembrano il minimo atto di responsabilità richiesta".

E. LETTA, UN MACIGNO PAROLE COLLE, SI DIMETTA - "Le parole del Quirinale sono un macigno. Solo le dimissioni del ministro Brancher possono sanare questo scandalo. Le chiediamo per il bene del Paese e per il rispetto delle istituzioni". Lo dichiara il vice segretario del Pd, Enrico Letta.

DI PIETRO, DOPO NOTA COLLE DIMISSIONI SUBITO - "La nota del Quirinale dimostra come Brancher abbia preso in giro non solo i magistrati ma lo stesso Presidente della Repubblica". Lo afferma in una nota il Presidente dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. "L'Italia dei Valori ha sostenuto, sin dal primo momento, che la vera motivazione per cui Berlusconi ha nominato Brancher ministro è quella di permettergli di sfuggire dalle aule del Tribunale per garantirgli l'impunità e non certo quella di farlo lavorare per il Paese. L'IdV chiede le immediate dimissioni di Aldo Brancher e, per questo, presenterà una mozione di sfiducia". "Vogliamo vedere - conclude Di Pietro - il Parlamento da che parte si schiererà. D'altronde il caso Brancher è peggio del caso Scajola".

FINOCCHIARO, QUIRINALE INCONTROVERTIBILE E CHIARO - "Le parole che giungono dal Quirinale sono chiare, nette ed incontrovertibili. Brancher ne tragga le conseguenze, altrimenti in Parlamento non permetteremo che un uso così disinvolto delle istituzioni e delle loro prerogative continui ad oltraggiare la democrazia italiana". Lo afferma Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato.

MELANDRI, ISTITUZIONI USATE COME SCENDILETTO - "Uno dei grandi problemi del nostro Paese è chi usa le istituzioni come uno scendiletto, come fossero un galleggiante da lanciare nei momenti di difficoltà". Lo ha detto Giovanna Melandri (Pd), commentando il rcorso del neo-ministro Aldo BRancher al legittimo impedimento. "In tempi di austerità e di crisi - ha proseguito l'ex ministro del governo Prodi - avevamo duramente criticato la maggioranza per la scelta di istituire un nuovo dicastero, che é, nei fatti, totalmente inutile, avendo competenze sovrapposte ai dicasteri già esistenti, e che costerà ai contribuenti italiani un milione di euro all'anno". "Da oggi - aggiunge Melandri - cade la maschera alla Lega Nord. Proprio il partito che quotidianamente interviene per fustigare i costumi della 'casta' e inveire contro gli sprechi della politica, rimane sostanzialmente silente davanti ad una vicenda così vergognosa. Il silenzio della Lega, deve aprire gli occhi ai tanti elettori che, in buona fede, hanno dato credito alle sue promesse di cambiamento e trasformazione. La maschera è, finalmente, caduta - conclude - e la Lega mostra tutta la sua doppiezza ed ipocrisia".

Fonte: ANSA


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~