~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
23/07/2016 00:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Monaco di Baviera: spari al Mall, morti. Killer in fuga “Presi di mira bimbi”


MONACO DI BAVIERA – “Nove morti”. La polizia tedesca inizia a dare qualche dettaglio di quello che è successo all’interno di un centro commerciale di Monaco di Baviera, l’Olympia. Tre persone armate, stando al racconto dei testimoni, hanno fatto irruzione nel centro sparando. Uno di loro, ha detto una testimone alla Cnn, avrebbe preso di mira i bambini che si trovavano all’interno del McDonald’s dove sembra sia iniziata la sparatoria. Secondo la polizia due attentatori sarebbero in fuga in città mentre un altro si sarebbe ucciso. Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto nelle immediate vicinanze del centro commerciale: potrebbe essere di uno degli attentatori. “Stiamo controllando questa eventualità con il massimo scrupolo”.

Il racconto della testimone alla Cnn è drammatico. La donna, Lauraetta Januze, ha detto che si trovava con suo figlio nel bagno del McDonald’s insieme al killer. “E’ lì dove ha caricato la sua arma”, ha detto. “Poi ho sentito ‘boom, boom, boom’, e ho visto tutti quei feriti…. Io ero alle sue spalle, ero nel bagno con mio figlio – ha proseguito – e ho solo visto che sparava direttamente in faccia ai bambini”.

Ed è sempre la Cnn a raccogliere un’altra terribile testimonianza, la più inquietante di tutte. “Ho sentito il killer del McDonald’s urlare Allah Akbar“, Allah è grande, prima di aprire il fuoco sui bambini seduti. “Non sono potuti fuggire”, afferma la donna piangendo e spiegando di non avere dubbi sulle urla dello sparatore perché è musulmana.

Si parla di nove morti: la sparatoria ha coinvolto soprattutto i clienti di un fast food che si trova al piano terra, subito dopo l’ingresso. Il terrore è cominciato alle 17:52.

Nella confusione si è parlato anche di una seconda sparatoria in una piazza del centro di Monaco, Karlplatz, ma la notizia è stata smentita dai vigili del fuoco. Evacuata la stazione centrale.

In un primo momento nessuno parlava chiaramente di un atto di terrorismo, poi la polizia ha sgombrato il campo da dubbi parlando di “grave situazione terroristica”. Al momento, precisano, non vi è alcuna indicazione relativa a una matrice islamica dell’attentato.

Una testimone oculare ha detto alla tv N24 di aver sentito uno dei tre attentatori gridare “stranieri di merda”. La notizia non ha al momento una conferma ufficiale ma viene riferita anche dal sito del quotidiano locale Abendzeitung citando “altri testimoni”, ma aggiunge che si tratta di “voci”. In un video diffuso dalle tv tedesche si sente un cittadino litigare con un uomo, vestito di nero, sul tetto del Mall. E’ uno dei killer che prima di sparare dall’alto sulla folla urla: “Sono tedesco, nato in Germania, vengo da un quartiere povero”.

Altri testimoni hanno riferito che gli autori della strage imbracciavano “fucili” e hanno sparato a caso sui passanti nel centro commerciale Olympia. Lo riferisce la tv bavarese BR, aggiungendo che le motivazioni dell’attacco sono ancora oscure.

Intanto la caccia all’uomo procede a pieno regime: rafforzate le misure di sicurezza in tutta la Germania dopo l’attentato di Monaco. Al centro di Berlino si sono sentite diverse sirene, e a Gendarmenmarkt, dove è in corso uno spettacolo di musica di Walzer all’aperto, sono arrivati mezzi della Polizia da cui con discrezione sono scesi degli agenti che presidiano la piazza. Istituiti controlli anche alle frontiere verso l’Austria e la Repubblica Ceca.

Sono decine gli agenti schierati: dopo l’attentato del ragazzo afghano su un treno l’allerta terrorismo è molto alta nel Paese. “La polizia è molto nervosa, gruppi di 10-12 poliziotti pattugliano la zona dove è avvenuta la sparatoria e si muovono armi alla mano in tutte le direzioni”. Lo riferisce un reporter della tv pubblica bavarese BR che è sul luogo. Sul posto sono giunte le truppe speciali, pompieri e decine di ambulanze. “L’intera zona attorno al centro commerciale Olympia è stata evacuata, l’azione della polizia è in corso”.

In un tweet la polizia di Monaco ha chiesto ai cittadini di evitare la zona in cui si trova il centro commerciale dove c’è stato l’attentato. Il sito della Sueddeutsche Zeitung (Sz) ricorda che il centro commerciale è “nel nord della città” e un dipendente della struttura ha riferito che “non possono lasciare i negozi”. Il sito informa che il traffico della metropolitana di superficie “è interrotto”.

Il centro commerciale Olympia è stato aperto nel 1972 in occasione delle Olimpiadi di Monaco. Si trova in una zona residenziale della città, a due fermate di metropolitana dallo stadio olimpico. Con i suoi 135 negozi, è uno dei più grandi della capitale bavarese, ed ospita anche grandi magazzini come Kaufhof to Karstadt ma anche l’Apple store e Zara.





Fonte: blitzquotidiano


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~